In previsione del prossimo mercato estivo, la Juve mette nel proprio mirino Albert Gudmundsson. Ma la Vecchia Signora non è l’unica sulle tracce dell’islandese: una big rivale è pronta all’assalto. Nel frattempo, il Genoa prepara l’asta.
La prossima finestra di mercato non è più così distante e in casa Juve ci si prepara a quella che dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Il progetto intrapreso dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è volto a svecchiare la rosa e alleggerire un copioso monte ingaggi. Ergo, alcuni uomini saluteranno in estate i propri compagni, lasciandosi alle spalle la Continassa. Ma per chi esce, c’è sempre qualcuno di nuovo che entra. Nella lunga lista desideri del dirigente bianconero, spiccano alcuni nomi fra tutti per ogni singolo reparto. Chi, nelle ultime settimane, ha guadagnato diversi punti sembra essere Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa.
Approdato in sordina in Italia nel mercato invernale del 2022, nella stagione successiva Albert Gudmundsson ha trascinato il Genoa, riportandolo in Serie A da quella cadetta. Ma è in questa corrente che il fantasista della Nazionale islandese sta tirando fuori il meglio di sé. In 27 partite di campionato, il numero 11 ha messo a registro 10 realizzazioni personali e 3 assist, partecipando inoltre in modo attivo a diversi gol del Grifone. Numeri che rendono felice il tecnico Alberto Gilardino, ma che fanno gola a tanti club: tra questi, anche la Juve. Ma la Vecchia Signora non sarebbe l’unica pronta all’assalto per il classe ’97.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre alla Juve, sulle tracce di Albert Gudmundsson ci sarebbe anche l’Inter. Consapevole che al termine della stagione l’islandese lascerà il capoluogo ligure, il club nerazzurro avrebbe chiesto alcune informazioni per capire se ci sia o meno la possibilità di intavolare una trattativa con il Genoa. Dal suo canto, il Grifone avrebbe già messo in vetrina il prezzo minimo per acquistare il cartellino del proprio talento. Chi vorrà il classe ’97 dovrà sborsare circa 30 milioni di euro.
Per un talento del genere, certamente non mancano gli estimatori. Ecco perché Juve ed Inter non sarebbero le sole squadre a seguire con grande attenzione Albert Gudumundsson. Nel prossimo mercato estivo infatti, anche la Premier League potrebbe tornare a bussare alle porte di casa Genoa: precisamente, il Tottenham. Dopo aver acquistato Dragusin, gli Spurs potrebbero tentare di affondare il colpo anche per l’islandese. Si resta in attesa di nuovi aggiornamenti.