Calciomercato Juventus

Mercato Juve, un interista per rinascere: pronta l’offerta

I bianconeri stanno organizzando le prossime mosse, in campo e fuori. Ecco l’ultima idea.

Il mercato della Juve non si ferma. Tra campo e tribunali, i bianconeri stanno organizzando le prossime mosse da attuare e l’ultima idea è clamorosa.

La sentenza sul caso plusvalenze fa ancora discutere in casa Juve. La società ha fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma è chiaro che bisogna pensare a ogni scenario possibile. Il -15 ha fatto sprofondare la squadra lontanissima dalle posizioni che contano e la qualificazione alla prossima Champions League è attualmente una ipotesi remota. Dunque, è possibile che nella prossima estate la dirigenza dovrà attuare una sorta di rivoluzione, per ripartire con un nuovo progetto.

Le possibilità di una cessione eccellente è tutt’altro che da escludere, con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic i primi sulla lista. Tanti i club su di loro, pronti a darsi battaglia a suon di milioni. Un sacrificio in nome del bilancio potrebbe essere necessario, ma intanto la società pianifica anche le mosse in entrata. E l’ultima idea ha del clamoroso.

Juve, pazza idea Brozovic

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Per l’Inter, Marcelo Brozovic non è più incedibile. Dopo la lunga assenza, Simone Inzaghi ha trovato la quadra senza di lui e dunque il croato non è così sicuro di rimanere. Sempre molto cercato sul mercato, la società pensa al sacrificio in nome del bilancio. Nello scorso marzo è arrivato il rinnovo fino al 2026 con un ingaggio da 6.5 milioni di euro, ma ora Simone Inzaghi riesce a fare tranquillamente a meno di lui.

In estate i nerazzurri saranno disponibili ad ascoltare offerte. E secondo la Gazzetta dello Sport, su Brozovic c’è anche la Juve, oltre al Barcellona – che lo aveva cercato prima del rinnovo -, Real Madrid e Chelsea. La base d’asta sarà di 30 milioni di euro. Per i bianconeri tutto dipenderà dall’esito del processo relativo alla manovra stipendi. Se non sarà un’altra stangata, il croato può diventare un obiettivo concreto.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni