Mercato Juve ultimissime: novità su Matuidi, rispunta Kovacic

Il PSG sarebbe disposto a fare uno sconto per il centrocampista, piace ancora l’ex Inter ora al Real, le ultimissime notizie di mercato sulla Juve

Mercato Juve ultimissime – Dopo aver messo a segno il colpo Neymar per 222 milioni di euro, sembra che il Paris Saint Germain sia disposto a fare sconti pur di incassare. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, i parigini avrebbero aperto alla Juventus per Blaise Matuidi, lasciando intendere che la richiesta iniziale da 30 milioni di euro, può essere abbassata fino a 25. Ancora troppi per la dirigenza bianconera, che fin qui si è fermata a 15 facendo leva sulla volontà del calciatore di cambiare aria e sull’abilità di Mino Raiola come mediatore.

L’impressione è che a 20 si potrebbe chiudere in qualsiasi momento, ma la Juve prende tempo, perché spera che in qualche modo si riapra qualche occasione che porti a Torino un giocatore più giovane. Matuidi, infatti, va per i 31 anni e sarebbe un investimento solo per l’immediato. Si spiegherebbero così, secondo il quotidiano sportivo torinese, i rinnovati interessi per André Gomes e Adrien Rabiot.

Mercato Juve ultimissime: altre vie “mediane”

Secondo il Corriere dello Sport, non sarebbe tramontato nemmeno Steven N’Zonzi, anche se fin qui tutti i tentativi di ammorbidire il Siviglia sono andati a vuoto. Gli andalusi vogliono i 40 milioni della clausola, punto. Emre Can è più vicino al rinnovo con il Liverpool, dopo le recenti dichiarazioni d’amore: è solo questione di tempo, poi la Juve dovrà salutare quest’altro obiettivo, dopo Matic finito al Manchester United.

Dalla Spagna giungono però voci relative ad un altro calciatore che calca i campi della Liga: oltre ad André Gomes del Barcellona, sarebbe tornato di moda Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid ed ex Inter, del quale però Zinedine Zidane non vorrebbe privarsi. Sul fronte tedesco, occhio a Leon Goretzka dello Schalke 04, anche se il Bayern Monaco è in netto vantaggio sul nazionale teutonico, perché si è mosso da tempo.