Mercato Juve ultimissime: ottimismo Emre Can grazie a Keita
Novità di mercato sulla Juve dall’Inghilterra: il Liverpool vuole anticipare l’acquisto di Naby Keita, Emre Can sarà liberato per la Signora, le ultimissime
Mercato Juve, le ultimissime: ottimismo sul fronte Emre Can. Secondo quanto riferisce in Inghilterra ‘Liverpool Echo’, ben informato su quanto accade attorno al club dei ‘Reds’, la squadra allenata da Jurgen Klopp vorrebbe anticipare lo sbarco oltre Manica di Naby Keita. Il centrocampista è già stato acquistato dal Lipsia durante la sessione estiva del calciomercato, ma è rimasto in Germania con la formula del prestito. Avendo investito sul ragazzo qualcosa come 51 milioni, il Liverpool starebbe ora forzando la mano affinché lascia il Lipsia con 6 mesi di anticipo.
Ma cosa c’è dietro questa operazione? Ebbene, secondo gli ultimi rumors di mercato, il Liverpool non è riuscito in nessun modo a convincere Emre Can ad accettare il prolungamento di contratto. In scadenza a giugno 2018, il nazionale tedesco potrà accordarsi a parametro zero con un altro club a partire dall’1 febbraio. Questo club sarebbe proprio la Juve, che in estate ha tentato in tutti i modi di portare Emre Can a Torino a pochi spiccioli, puntando proprio sul contratto in scadenza. I ‘Reds’ sono stati irremovibili, preferendo rischiare di perdere il calciatore gratis piuttosto che scendere sotto la richiesta da 30 milioni.
Mercato Juve: entra Emre Can esce Khedira
Subito dopo la sessione estiva del mercato 2017 si è parlato di riavvicinamento tra il Liverpool ed Emre Can, ma in realtà la trattativa per il rinnovo non è ancora andata in porto. Le settimane passano ed è tutto fermo su questo fronte, ragion per cui il club inglese si starebbe cautelando proprio con Keita. L’obiettivo sembra essere quello di dare al giovane mediano 6 mesi di ambientamento, in modo tale da essere pronto a prendere stabilmente il posto del tedesco la prossima stagione. Non è proprio da escludere un accordo già a gennaio tra Liverpool e Juventus, con i bianconeri che potrebbero rilevare Emre Can con un forte sconto sul prezzo estivo, ma in questo caso Marotta dovrebbe vendere uno dei calciatori attualmente in rosa (Sturaro?), considerato che ci sono già 2 giocatori fuori dalla lista Champions.
L’ipotesi più plausibile è che ad inizio 2018 Emre Can si accordi con la Juve per la stagione successiva, quando potrebbe prendere il posto del connazionale Sami Khedira. L’ex Real ha sì un contratto fino al 2019, ma i continui infortuni potrebbero spingerlo a trasferirsi con un anno di anticipo nella Major League Soccer americana, un campionato meno impegnativo di quelli europei.