Calciomercato Juventus

Mercato Juve ultime notizie: stop Emre Can, sogno Goretzka

mercato juve ultime notizie goretzka
Scritto da Redazione JM

Si complica la corsa al centrocampista da parte della Juve: dopo Matic si allontana anche Emre Can, le ultime mosse di mercato

Mercato Juve, le ultime notizie di oggi, 26 luglio 2017: dopo Matic si allontana dai bianconeri anche Emre Can (23). Secondo la ricostruzione di Tuttosport, il centrocampista tedesco lunedì avrebbe informato il Liverpool di voler cambiare aria, ma la risposta del club inglese sarebbe stata secca: non se ne parla. Jurgen Klopp non vuole rinunciarvi e se Emre Can non fosse disponibile a prolungare il contratto in scadenza nel 2018, lo terrebbero ugualmente per un altro anno. Da Torino pare coltivino ancora speranze, ma con questi presupposti, è meglio guardare altrove, altrimenti il rischio è quello di un film già visto con Witsel.

Marotta e Paratici, come ha confermato ieri anche Sky, sarebbero così tornati su Blaise Matuidi (31) del Paris Saint Germain. Nelle prossime ore Juve e PSG si affronteranno in amichevole a Miami e pare che la dirigenza francese si sia un po’ ammorbidita rispetto alla precedente richiesta da 30 milioni di euro. Tra domanda e offerta ora ci sarebbero solo 5 milioni: 20 contro 15 e a questo punto le distanze si potrebbero colmare facilmente. Assai difficile Steven N’Zonzi del Siviglia, che ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, cifra che Marotta non vuole spendere.

Mercato Juve: perché Goretzka

Ecco perché nei prossimi giorni potrebbero essere seguite altre piste, come quella che porta a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, ma con Lotito c’è letteralmente da battagliare per arrivare ad un’intesa. Attenzione a Leon Goretzka dello Schalke 04: si tratta di un profilo che il ds bianconero Fabio Paratici segue da alcune stagioni, ma non sarà affatto facile assicurarselo battendo la concorrenza del Bayern Monaco.

Commenta

Jmania.it - 2017