In casa Juve tramonta la pista di mercato che porta ad Alvaro Morata, attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid. Svelata la volontà del calciatore spagnolo.
A caccia di un nuovo attaccante che possa fare le veci o affiancare Dusan Vlahovic, nelle ultime settimane il nome di Alvaro Morata era tornato ad echeggiare nei pressi della Continassa. Rumors però destinati a rimanere tali. L’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid sembra non essere mai stato una prima scelta per il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli. Inoltre, secondo quanto riportato su X dal giornalista Fabrizio Romano, il classe ’92 avrebbe scelto di rimanere un’altra stagione presso la corte dei Colchoneros.
Nonostante le dichiarazioni rilasciate pre Euro 2024 sulla campagna acquisti dell’Atletico Madrid, prossimo ad acquistare diversi attaccanti, Alvaro Morata avrebbe deciso di non cambiare casacca in questa finestra di mercato estivo. Il centravanti della Nazionale spagnola è stato accostato alla Juve, tanto da parlarsi di un ritorno in bianconero. Qualora tale scenario si fosse realizzato, sarebbe stato il terzo approdo del giocatore nella dimora della Vecchia Signora.
Tramontata la pista Morata, la Juve continua a cercare un nuovo profilo da inserire nel parco attaccanti di mister Thiago Motta. Con Moise Kean alla Fiorentina e Arkadiusz Milik con la valigia in mano, la Vecchia Signora ha bisogno di forze fresche lì davanti per dare il cambio a Dusan Vlahovic. Uno dei potenziali candidati per tale ruolo è Mateo Retetgui, centravanti di proprietà del Genoa.
Nonostante l’Europeo flop, come del resto tutta la Nazionale, Mateo Retegui rimane uno dei primi indiziati per il ruolo di vice Vlahovic. Tuttavia, per lasciar partire il proprio centravanti quest’estate, il Genoa avrebbe sparato alto. Secondo Tuttosport, il Grifone vorrebbe incassare circa 40 milioni di euro. Cifra non in linea con i piani di mercato della Juve, la quale però avrebbe in mente di inserire nella trattativa il cartellino di Fabio Miretti come contropartita tecnica. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.