Mercato Juve, torna Arthur a gennaio? Cosa filtra
Con lo sguardo verso il mercato invernale, dalla Spagna piomba la notizia secondo cui Arthur potrebbe tornare alla Juventus.
Orfana di Pogba e Fagioli, la Juventus nel prossimo mercato invernale dovrà acquistare almeno due uomini a centrocampo. In queste settimane diversi sono stati i nomi accostati al club bianconero, quali ad esempio Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham e Rodrigo De Paul, in forza all’Atletico Madrid. In realtà, dalla Spagna sarebbe piombato un nuovo (ma già noto) profilo per la mediana di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico Sport, sarebbe sorta l’ipotesi di un ritorno già nel mese di gennaio di Arthur a Torino. In prestito alla Fiorentina per una stagione, il calciatore brasiliano sembra essere rinato grazie alla cura Italiano. Inoltre, nel suo periodo in bianconero il classe ’96 non ha avuto un rapporto idilliaco con il tecnico livornese, anche se i casi Pogba e Fagioli potrebbero cambiare le carte in tavola.
Mercato Juve, ipotesi Arthur: la volontà della Fiorentina
Tuttavia, secondo quanto riferito dalla redazione di Tuttosport, il ritorno a gennaio di Arthur alla Juventus sarebbe irrealizzabile. Il metronomo brasiliano è un perno fondamentale nei meccanismi di gioco di Vincenzo Italiano. Pertanto, privarsi di un giocatore di tale importanza nel pieno della stagione sarebbe a dir poco controproducente per un club ambizioso come la Fiorentina. Molto più plausibile invece che la Viola al termine della stagione si siederà al tavolo delle trattative per il riscatto del calciatore.