Il mercato della Juve è in continuo movimento. I bianconeri osservano in attesa di occasioni da sfruttare per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Con un occhio particolare ai parametri zero, anche se le altre squadre si muovono velocemente.
In casa Juve si continua a progettare il futuro. La situazione legata alla posizione di Max Allegri non è ancora definita, con l’offerta monstre proveniente dall’Arabia Saudita che potrebbe far vacillare il tecnico. Resta ancora la questione direttore sportivo, con il Napoli che non libera Cristiano Giuntoli e con Giovanni Manna sempre più operativo. E poi c’è il mercato, in attesa di sviluppi su alcune cessioni obbligate e dolorose in nome del bilancio e alla caccia di occasioni in entrata. Come i parametri zero.
Uno dei parametri zero più appetibili era Youri Tielemans. Dopo la retrocessione del Leicester, il belga non ha rinnovato il contratto ed è stato liberato dalle Foxes. Centrocampista ancora relativamente giovane – classe ’97 – ma già con esperienza, poteva rappresentare un buon rinforzo. Ma non lo sarà, perché è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Aston Villa. Dal primo luglio infatti Tielemans diventerà un nuovo giocatore dei Villans. Oltre alla Juve, ci avevano pensato anche Milan e Roma.