La Juve di Thiago Motta attende l’arrivo di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes. Ecco tutti i costi del trasferimento del terzino portoghese.
Salvo clamorosi dietrofront, Alberto Costa diventerà un nuovo giocatore della Juve. Proprio nelle ultime ore la Vecchia Signora ha chiuso l’affare con il Vitoria Guimaraes per il trasferimento del calciatore classe 2003, che prenderà il posto di Danilo, quest’ultimo ormai in rotta di collisione con il club e, dunque, prossimo a lasciare Torino. Secondo quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, la società bianconera sarà prossima a versare 15 milioni di euro, anticipando così la concorrenza di Roma e Sporting CP. Di questa cifra, 12,5 sono di parte fissa, mentre i restanti 2,5 di bonus andranno al club lusitano in base obiettivi che i bianconeri raggiungeranno in questa stagione. Inoltre, ai portoghesi andrà anche il 5% di eventuale futura rivendita del club torinese.
Alberto Costa è prossimo a vestire la nuova maglia della Juve. Il calciatore portoghese è infatti atteso nelle prossime ore in Italia per sottoporsi alle consuete visite mediche presso il J Medical, seguite poi dalla firma. Per lui è pronto un contratto fino al 2029 con ingaggio pari a 500 mila euro netti a stagione a salire. Con Danilo pronto a lasciare la Continassa, Thiago Motta è pronto ad abbracciare il suo nuovo rinforzo in difesa. Si rimane in attesa di nuovi aggiornamenti sull’affare di mercato.