Il tesoro della Next Gen potrebbe seriamente finanziare il mercato estivo della Juve. Ecco quali potrebbero essere le cessioni di Cristiano Giuntoli.
A tre giornate dal termine del campionato, la Juve di Massimiliano Allegri è ormai ad un passo dalla certezza matematica per la qualificazione in Champions League. Inoltre, la formazione bianconera avrà la grande occasione di mettere nella propria bacheca un nuovo trofeo, ovvero la Coppa Italia, nella finalissima contro l’Atalanta, che nel frattempo ne raggiunge un’altra in Europa League. In attesa dell’inizio dell’estate, la Vecchia Signora continua a lavorare per gettare le basi per la nuova stagione. In chiave mercato, il tesoro economico potrebbe essere finanziato proprio dalla Next Gen.
Mai come quest’anno, la seconda squadra della Juve potrebbe fruttare diversi milioni di euro, utili per la campagna acquisti del Football Director Cristiano Giuntoli. Dalla Next Gen infatti la Vecchia Signora potrebbe registrare diverse cessioni, pagate a peso d’oro. Uno dei principali candidati a lasciare la Continassa in estate è Matias Soule. In prestito secco al Frosinone, il fantasista argentino ha espresso il proprio grande talento, tale da attirare l’attenzione di diversi club esteri, Premier League in prima fascia. Su di lui ci sarebbero Crystal Palace, Newcastle e Lipsia e non solo. La sua valutazione dovrebbe aggirarsi sui 30–35 milioni di euro.
Matias Soule non sarebbe l’unico prodotto della Next Gen a poter lasciare la Juve in estate. Oltre al talento della Nazionale Under 21 argentina, ci sarebbero anche Dean Huijsen, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge: tutti in prestito secco in Serie A. Il difensore spagnolo è attualmente alla Roma, ma a fine giugno farà ritorno alla base. Su di lui sarebbe fortemente l’interesse del Borussia Dortmund, finalista di Champions League. Il suo prezzo si stanzia sui 30–35 milioni di euro.
Enzo Barrenechea e Kaio Jorge potrebbero invece finire in altri affari di mercato come pedine di scambio. Sui due talenti della Next Gen ci sarebbero rispettivamente Genoa e Sporting CP. Per la Juve potrebbe dunque registrarsi un copioso tesoro economico da reinvestire in estate. A questo si aggiunge il riscatto obbligatorio del Grifone per De Winter: 10 milioni complessivi (8+2). In vetrina anche Samuel Iling Junior, il cui costo del cartellino è tra i 10 e i 15 milioni.