A fine giugno Dean Huijsen tornerà al quartier generale, ovvero alla Juve. La Roma proverà nuovamente a riprendersi il calciatore, obiettivo di mercato per la difesa giallorossa. Svelata la volontà del classe 2005.
Giunto alla Roma durante il mercato invernale, Dean Huijsen sta mettendo in mostra tutto il proprio valore prima con José Mourinho, oggi invece con Daniele De Rossi al comando tecnico. Il giovanissimo difensore è nella Capitale attraverso la formula del prestito secco. Pertanto, a fine giugno tornerà al quartier generale, ovvero la Juve. Ben felice del suo rendimento, la Vecchia Signora avrebbe intenzione di porre il classe 2005 al centro del progetto, assicurandogli un ruolo importante nella retroguardia bianconera. Del resto, al termine della stagione alcuni profili andranno via, ad esempio Alex Sandro. Ecco perché l’olandese naturalizzato spagnolo potrebbe restare a Torino nella prossima annata.
Dal suo canto però, la Roma non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare a Dean Huijsen. Infatti, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i giallorossi vorrebbero provare a spingere su un nuovo trasferimento del calciatore in estate. In tal caso, si pensa ad un ulteriore prestito per un nuovo nella Capitale. Tuttavia, la potenziale richiesta dei fratelli Friedkin dovrebbe essere rispedita al mittente dalla Juve, che vorrebbe puntare fortemente sul 18enne.
A frenare l’entusiasmo della Roma però sarebbe stato lo stesso Dean Huijsen. In un’intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, il difensore centrale ha parlato del proprio momento, ma soffermandosi anche sul futuro. Di seguito, le sue parole: “Essere tra questi due grandi club è una cosa che non succede tanto spesso. Sinceramente non sono stato lì a pensare più di tanto. Si è presentata l’opportunità e l’ho presa al volo“. Da Mourinho a De Rossi, continua a giocare: “Sì, e penso sia un buon segno. È ciò a cui mi riferivo quando parlavo di conquista. Mi sono adattato rapidamente al cambio, anche perché si tratta di due tecnici e persone eccezionali. Sono circondato da grandi compagni: mi diverto, imparo“.
Dean Huijsen conclude l’intervista, parlando chiaramente del proprio futuro: “La Roma non ha alcuna opzione d’acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa, non si sa mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine“.