Mercato Juve, Szczesny verso l’addio? La volontà del portiere sull’Arabia

juve szczesny
Mercato Juve, Szczesny verso l’addio? La volontà del portiere sull’Arabia (Getty Images) – Jmania.it

Wojciech Szczesny potrebbe dire addio alla Juve nel corso di quest’estate. Su di lui sarebbe forte l’interesse dell’Al Nassr, ricchissimo club dell’Arabia Saudita. Ecco la volontà del portiere polacco.

In attesa dell’inizio ufficiale del mercato estivo, la dirigenza della Juve è in costante lavoro per programma la rosa del futuro da affidare a Thiago Motta, il quale dovrebbe firmare in questi giorni. Volta ad aprire un nuovo ciclo, la Vecchia Signora potrebbe salutare nel corso di quest’estate alcune pedine importanti. Uno di questi potrebbe essere Wojciech Szczesny. In rosa dal luglio del 2017, il portiere della Nazionale polacca è diventato durante questi anni un uomo fondamentale per lo spogliatoio, nonché idolo del tifo bianconero.

Tuttavia, con il prossimo arrivo di Michele Di Gregorio, destinato a diventare il nuovo numero 1 della Juve, Wojciech Szczesny potrebbe seriamente svuotare il proprio armadietto alla Continassa per una nuova parentesi in carriera. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, sulle tracce del classe ’90 sarebbe in pole l’Al Nassr, ricchissimo club dove milita l’ex compagno Cristiano Ronaldo.

Mercato Juve, Szczesny verso l’Arabia: c’è l’offerta

Secondo Romano su X, per convincere Wojciech Szczesny a trasferirsi in Arabia Saudita, l’Al Nassr gli avrebbe offerto un contratto di due anni (fino al 2026) con un ingaggio importante. Dal suo canto, l’ex Arsenal e Roma avrebbe aperto alla trattativa, ritenendo l’approdo nella Saudi Pro Leauge un’opzione concreta.

juve szczesny
Mercato Juve, Szczesny verso l’addio? La volontà del portiere sull’Arabia (Getty Images) – Jmania.it

Dopo aver de facto chiuso per Michele Di Gregorio, per il cui arrivo alla Continassa mancano solo firma e visite mediche, la Juve potrebbe lasciar partire Wojciech Szczesny, ringraziandolo per l’operato svolto tra i pali bianconeri. Nell’ultima stagione, in 35 gare di campionato, il polacco ha subito 30 gol e mantenuto la porta inviolata in 15 occasioni. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.