Wojciech Szczesny potrebbe dire addio alla Juve in questa finestra di mercato estivo. Ecco dove potrebbe andare il portiere polacco.
Con Michele Di Gregorio in pole per difendere i pali dell’Allianz Stadium a partire dalla prossima stagione, chi potrebbe lasciare la Juve in questo mercato estivo è proprio Wojciech Szczesny. Con davanti a sé un anno da comprimario con l’attuale portiere dei Brianzoli, il polacco potrebbe decidere di lasciare Torino e l’Italia per volare all’estero. Secondo gli ultimi rumors di mercato infatti, sull’ex Arsenal e Roma ci sarebbe il forte interesse della ricchissima Arabia Saudita.
Davanti ad una faraonica offerta di contratto (l’ennesima della Saudi Pro League), Wojciech Szczesny potrebbe seriamente vacillare e lasciare la Juve, club dov’è ormai da anni una colonna portante dello spogliatoio, nonché idolo del tifo bianconero. Sul tavolo delle trattative sarebbero in ballo circa 30 milioni di euro netti d’ingaggio. Cifra che sarebbe percepita in due anni.
A Torino dal luglio del 2017, il matrimonio tra Wojciech Szczesny e la Juve potrebbe dunque avere la parola fine in questo mercato estivo. La saracinesca polacca è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. Con una sua cessione, conti alla mano la Vecchia Signora si libererebbe di un pesante ingaggio dal libro paga. Il classe ’90 infatti percepisce 6,5 milioni di euro netti a stagione. Cifre, ad oggi, ritenute alte per le finanze del club bianconere.
Il sempre più probabile arrivo di Michele Di Gregorio alla Continassa potrebbe spingere Szczesny ad accettare l’offerta dell’Arabia Saudita. In questa stagione, l’estremo difensore polacco ha collezionato 15 clean sheet in 35 gare ufficiali di campionato, subendo 30 gol. Dal suo canto, la Juve si prepara per cambiare volto anche tra i propri pali. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore sul fronte uscite del club bianconero.