Tra campo e mercato, la Juve continua nella sua stagione turbolenta. La sconfitta di Roma ha rallentato la corsa verso la Champions, ma intanto le voci parlano dell’ex Paratici pronto ad assaltare un bianconero.
La Juve torna da Roma con zero punti. In classifica la situazione si complica in ottica quarto posto, anche se la strada è comunque molto complicata e la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe stata comunque un miraggio. Ora la testa va all’Europa League per la sfida con il Friburgo, anche se le voci di mercato non si placano.
No secco al trasferimento perché lui vuole rimanere alla Juve almeno fino alla fine del suo contratto. Wojciech Szczesny non andrà al Tottenham. Secondo quanto riporta il giornalista Giovanni Albanese sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Fabio Paratici vorrebbe ricongiungersi con il portiere a Londra dopo gli anni passati insieme in bianconero. Ma il polacco ha già fatto sapere che non è interessato a muoversi da Torino. In più, Szczesny ha vestito la maglia dell’Arsenal e diventare uno degli Spurs non sarebbe certamente un bel gesto da parte sua.
Il contratto con la Juve è valido fino al 2024, ma all’interno dell’accordo è presente una clausola che permette al giocatore di prolungare per una ulteriore stagione il legame. Dunque, le possibilità di un addio sono molto remote, anche perché il rendimento dell’ex Roma è finora all’altezza e trovare un ricambio sarebbe molto complicato. Si parla di Donnarumma di nuovo in orbita Juve, ma l’ex Milan ha dei costi decisamente fuori portata, soprattutto per la nuova politica voluta dalla dirigenza juventina. Una volta finita l’esperienza in bianconero, l’idea di Szczesny è quella di provare una parentesi in MLS. Magari raggiungendo uno dei suoi ex compagni, come Chiellini a Los Angeles o Bernardeschi a Toronto.