Seguito da almeno due anni dalla Juve, Nico Williams è senza dubbio il nome del momento. Chi è altro è in lizza per l’attaccante dell’Athletic Bilbao.
Dopo aver seminato il panico nel secondo turno di Euro 2024 contro l’Italia, Nico Williams è senza dubbio il nome del momento. L’esterno offensivo di proprietà dell’Athletic Bilbao è seguito dalla Juve da almeno due anni. A caccia di nuove frecce per l’arco di Thiago motta, la Vecchia Signora starebbe monitorando il classe 2002 ancor più da vicino. Tuttavia, secondo l’edizione odierna de La Stampa, ora sarà decisamente complicato arrivare all’asso della Nazionale spagnola.
Oltre alla Juve infatti, sarebbero in lizza altri top club europei. In prima linea, Barcellona e PSG sarebbero pronti a fare follie per acquistare il cartellino di Nico Williams. Il compagno di Nazionale, Lamine Yamal, ha già espresso il suo desiderio di giocare insieme con la maglia blaugrana nella prossima stagione. Da non sottovalutare l’influenza di Luis Enrique, tecnico dei parigini con il quale l’attacco dell’Athletic Bilbao ha esordito con la Roja.
L’Europeo di Nico Williams è partito alla grande. Fattore che potrebbe gonfiare ancor di più il costo del suo cartellino, attualmente fissato a circa 58 milioni di euro. Secondo il quotidiano, la Juve avrebbe effettuato un primo sondaggio in casa Athletic Bilbao per capire quali possibilità ci siano per intavolare una trattativa di mercato. Resta comunque ardua la concorrenza per la Vecchia Signora. Dal Barcellona al PSG, passando per la Premier League con Arsenal e Liverpool in pole.
Nell’ultima stagione all’Athletic Bilbao, Nico Williams ha collezionato tra campionato e Copa del Rey 37 presenze, mettendo inoltre a registro 8 gol e ben 19 assist, suo marchio di fabbrica. Con la vetrina di Euro 2024, l’appeal del classe 2002 della Nazionale Spagnola potrebbe spiccare il volo, spingendolo verso un top club europeo. Nel frattempo, la Juve osserva dalla finestra con estrema attenzione, in attesa di un possibile affondo di mercato.