Mercato Juve, strada sbarrata: “Resta almeno fino a giugno”
Nonostante le vicende extra campo, la Juve continua a pensare anche al mercato. Tante le idee per rafforzare la squadra, anche se per forza di cose le strategie dovranno tenere conto delle sentenze dei processi. Niente investimenti pesanti e occasioni da cogliere. Anche se le difficoltà non mancano.
Mercato Juve, occhi sulla difesa
La priorità per la Juve resta la fascia destra. È sicuro che Juan Guillermo Cuadrado lascerà la squadra a giugno. Il colombiano è in scadenza a fine stagione e non rinnoverà, come invece accaduto nella scorsa estate quando si è attivata la clausola del prolungamento di una ulteriore stagione. Quest’anno l’ex Udinese e Lecce è stato molto altalenante, oltre ad essere afflitto da diversi problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento. Nell’ultima uscita contro l’Atalanta è tornato in campo, ma è chiaro che a Massimiliano Allegri serva una alternativa.
È stato proposto McKennie nella posizione di esterno destro, realizzando anche delle buone prestazioni. Ma il texano è adattato nel ruolo ed è anche molto vicino alla cessione al Leeds. Dunque, la dirigenza bianconera è al lavoro per trovare una soluzione. I nomi ci sono, ma ci sono anche oggettive difficoltà dovute alla situazione extra campo.
Juve, le parole di Aulas su Malo Gusto
Malo Gusto è uno dei profili seguiti dalla Juve. Il terzino classe 2003 si sta mettendo in mostra con la maglia del Lione e ha attirato le attenzioni di diversi club europei. Il Chelsea su tutti, che ha provato a prenderlo già nel mercato di gennaio. Ma a bloccare ogni velleità di trasferimento ci ha pensato il presidente dell’OL, Jean Michel Aulas.
Puisque je participe de manière active avec Vincent Bruno Laurent à ce grand mouvement de l’hiver j’ai le plaisir de conforter L’équipe sur KTE mais aussi de préciser que Malo 1grand espoir de l’OL continuera de jouer avec l’OL au moins jusqu’au 30/06/23 https://t.co/wI0ybCMeIc
— Jean-Michel AULAS (@JM_Aulas) January 26, 2023
Su Twitter, in risposta ad un articolo dell’Equipe, il vulcanico numero uno francese ha scritto: “Voglio specificare che Malo, una grande speranza per l’OL, continuerà a giocare con l’OL almeno fino al 06/30/23″. Dunque, tutto rimandato alla prossima estate.