Mercato Juve, Soule vede la Roma: i dettagli dell’affare
La Juve è pronta a salutare Matias Soule, che vede solo la Roma all’orizzonte. Tutti i dettagli dell’affare con i giallorossi.
Sono ore di mercato importanti in casa Juve, che si prepara a salutare in via definitiva Matias Soule. Corteggiato da diversi club negli ultimi mesi, il talento argentino ha scelto di vestire la maglia della Roma a partire dalla prossima stagione. Secondo quanto riportato su X dal giornalista Gianluca Di Marzio, l’agente del calciatore si recherà oggi nella Capitale per accordarsi con la società giallorossa su ingaggio, commissioni e altri dettagli del contratto che il classe 2003 andrà a firmare.
Dopo la grande personale stagione in prestito al Frosinone, Matias Soule è rientrato alla base, ma non per rimanerci a lungo. Nonostante Thiago Motta avrebbe voluto averlo a disposizione, la dirigenza della Juve, consapevole di poter fare una notevole cassa, ha deciso di mettere il calciatore argentino in vetrina in attesa della migliore offerta avanzata.
L’agente di #Soulè oggi a Roma: obiettivo definire ingaggio, commissioni e altri dettagli del contratto (già concordati verbalmente). #Juve e #Roma stanno limando l’intesa su bonus e percentuale di futura rivendita. Poi si programmeranno le visite
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 25, 2024
Mercato Juve, Soule verso la Roma: le ultime
In queste ore Juve e Roma stanno trattando per trovare la giusta quadratura e stringersi le mani. Per lasciar partire Matias Soule, i bianconeri chiedono 30 milioni di euro certi, compresi i bonus facilmente raggiungibili. I giallorossi si sono spinti a 26 più 4 (riporta Sky Sport). Ad oggi, la distanza tra domanda e offerta risulta minima. Ecco perché tutto potrebbe portare verso la fumata bianca nel breve tempo.
Le sensazioni di mercato indirizzano dunque Matias Soule verso Trigoria per vestire la nuova casacca della Roma. Presumibilmente, il ricavato della sua cessione sarà reinvestito dalla Juve per altri obiettivi quali Koopmeiners e Todibo. Il destino dell’argentino potrebbe toccare a Dean Huijsen. Il giovane centrale spagnolo potrebbe lasciare il club bianconero, davanti ad una copiosa offerta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.