Matias Soule è pronto a lasciare la Juve per iniziare la nuova avventura con la Roma. Il fantasista argentino è risultato assente nell’amichevole odierna della squadra contro il Norimberga.
Dopo intensi giorni di trattativa, ora sembra quasi fatta. Matias Soule è pronto a lasciare definitivamente la Juve per approdare alla Roma. Il fantasista argentino si prepara a vivere un nuovo capitolo della propria carriera, questa volta con la maglia giallorossa. Proprio a Trigoria il classe 2003 sarà accolto dai connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes.
Dopo una grande stagione al Frosinone, Matias Soule è rientrato al quartier generale della Juve. L’annata in prestito ai ciociari ha permesso all’attaccante di mettere in luce tutto il proprio talento calcistico. Fattore che ha spinto la Roma di Daniele De Rossi a puntare su di lui per la prossima stagione, il cui inizio è ormai vicino. Secondo quanto riportato sul sito gianlucadimarzio.com, l’argentino è risultato assente nell’amichevole di squadra prevista in data odierna contro il Norimberga. Lo sbarco nella Capitale dovrebbe essere previsto in questo weekend, presumibilmente domenica.
Sembra ormai quasi fatta per il trasferimento di Matias Soule alla Roma. Le prossime ore saranno decisive per l’arrivo definitivo del giocatore a Trigoria. Operazione da 30 milioni di euro complessivi (26 di parte fissa più 4 di bonus). Cifra che andrà nelle casse della Juve per poi essere reinvestita da Cristiano Giuntoli sui rispettivi obiettivi del club bianconero.
Dopo aver incantato nella Next Gen della Juve e nell’ultimo campionato con il Frosinone, Matias Soule avrà il compito di illuminare lo Stadio Olimpico di Roma nella nuova stagione. Accanto al 21enne di Mar del Plata ci sarà il talento dell’altro argentino, Paulo Dybala. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste ore.