La Juve lavora sul mercato per rinforzare un po’ tutti i reparti, con la consapevolezza che comunque prima occorrerà vendere. Sulla corsia sinistra potrebbe esserci un avvicendamento, con Alex Sandro che sembra aver fatto ormai il suo tempo a Torino. Le ultime indiscrezioni accostano il macino brasiliano, in scadenza nel 2023, al Chelsea: la richiesta è di 25 milioni di euro, con la possibilità di scambiarsi una plusvalenza mettendo sul piatto Emerson Palmieri, pedina che Fabio Paratici insegue da tempo.
In alternativa, per la sostituzione di Alex Sandro, la Juventus guarda in Spagna. Ne parla oggi Calciomercato.com: l’obiettivo non è propriamente un nome nuovo, poiché si tratta di José Luis Gayà. Il 26enne terzino sinistro del Valencia viene accostato alla Vecchia Signora da diverso tempo, ma i valenciani hanno necessità di incassare e potrebbe essere la tornata giusta. Anche Gayà come il terzino verdeoro della Juve ha il contratto in scadenza nel 2023 e su di lui ci sarebbero da tempo anche Barcellona e Atletico Madrid.
In Spagna riferiscono che il Valencia non vorrebbe venderlo in Spagna e proprio per questo motivo ci sarebbe stato un sondaggio proprio con la Juventus. La richiesta, guarda caso, corrisponderebbe ai 25 milioni (rinunciando alla clausola rescissoria da 100, che nessuno pagherebbe in questo periodo di Covid) che Paratici vorrebbe incassare dall’addio di Alex Sandro. Trattativa alle fasi preliminari, insomma, con possibili sviluppi nelle prossime settimane.