Mercato Juve, sorpasso Inter per David: le ultime sul canadese

juve david
Mercato Juve, sorpasso Inter per David: le ultime sul canadese (ANSA-Calcioinpillole.com)

L’Inter tenta il sorpasso sulla Juve per Jonathan David, attaccante in scadenza con il Lille in estate. Le ultime sul canadese.

Dalle parti della Continassa si è già al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo. A caccia di nuove pedine per rafforzare la rosa di mister Thiago Motta, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, starebbe continuando a seguire con molta attenzione Jonathan David. L’attaccante della Nazionale canadese è in scadenza di contratto con il Lille il 30 giugno 2025. Dato il potenziale, il classe 2000 può rappresentare a parametro zero un grande colpo di mercato per tante squadre. A fare ancora più gola alle big europee è il suo rendimento: 5 gol in 7 gare di Ligue 1. Ma oltre a quello della Vecchia Signora, sarebbe concreto anche l’interesse dell’Inter di Beppe Marotta.

Mercato Juve, Inter forte su David: c’è il contatto

Secondo quanto riportato dalla redazione di Relevo, l’Inter sarebbe pronta a fare sul serio per portare sui navigli Jonathan David nella prossima estate. Non a caso, i campioni d’Italia in carica avrebbero già avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore. Ma non solo Juve e nerazzurri: per il centravanti del Lille sarebbero diverse le squadre pronte a mettere sul piatto l’offerta migliore. Club come Newcastle e Barcellona sarebbero in lizza per il cartellino del giocatore. Dal suo canto, la Vecchia Signora avrebbe individuato in lui l’identikit perfetto per il vice Vlahovic. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.