Calciomercato Juventus

Mercato Juve, sogno Koopmeiners: ecco la volontà del calciatore

Photo by Getty Images – Jmania.it

Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato della Juve. Direttamente dal ritiro con la Nazionale olandese, ecco la volontà del calciatore dell’Atalanta.

In vista della prossima e non così lontana estate, ormai è chiaro a tutti. Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato della Juve. Proprio recentemente, il calciatore olandese ha incantato e stregato nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino nel confronto tra i bianconeri e l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. In quella serata, nonostante gli innumerevoli occhi addosso, il classe ’98 è salito in cattedra dettando legge. I sue due gol infatti hanno frenato le speranze della Vecchia Signora di tornare alla vittoria. Una prestazione sontuosa, messa in scena davanti al Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, ammaliato dalla bellezza calcistica dell’ex AZ Alkmaar.

Nonostante le validissime alternative in canna, Teun Koopmeiners rappresenta la prima scelta per la Juve del futuro. A tal proposito, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe in costante lavoro per preparare un’offerta che possa soddisfare le alte richieste dell’Atalanta. Per cedere il proprio gioiello infatti, i bergamaschi vorrebbero incassare almeno 60 milioni di euro. In tal caso, registrerebbero una plusvalenza non di poco conto. Nell’estate del 2021, il centrocampista classe ’98 era sbarcato in Italia per “soli” 14 milioni.

Mercato Juve, sogno Koopmeiners: la rivelazione dell’olandese

Photo by Getty Images – Jmania.it

Qualora si verificasse tale scenario di mercato, Teun Koopmeiners andrebbe ad aumentare tasso tecnico e potenza di fuoco nel centrocampo della Juve. Oltre allo spiccato talento, il pezzo pregiato dell’Atalanta vanta di singolare fiuto del gol. Nella stagione in corso infatti, l’olandese ha messo a registro 10 gol e 3 assist in 25 gare. Numeri che farebbero gola a chiunque, bianconeri compresi. Consapevole dei diversi acquirenti, Cristiano Giuntoli vorrebbe infatti muoversi quanto prima per bypassare la folta concorrenza in estate.

Mercato Juve, le parole di Koopmeiners

Nel frattempo, direttamente dal ritiro con la Nazionale olandese, Teun Koopmeiners ha parlato del proprio futuro ai microfoni di De Telegraaf. Di seguito, le sue parole: “Ho comunicato all’Atalanta la mia volontà di trasferirmi quest’estate. L’anno scorso c’era già un concreto interesse da parte del Napoli pero alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che questa estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare l’Atalanta. Anche se è aperto a tutte le opzioni sembra che un grande club della Serie A sarà un passo logico successivo“.

Photo by Getty Images – Jmania.it

La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia. Ma per alcuni club in Inghilterra sopporterò anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente gli leggo anche io o mi vengono inoltrate“.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco