Mercato Juve: secondo Sky, Gianluigi Buffon sarebbe entrato nell’ordine delle idee di proseguire per altri due anni e arrivare agli Europei del 2020. In questo senso, ci sarebbero già stati colloqui con il commissario tecnico pro tempore, Gigi Di Biagio, che sarebbe pronto a convocarlo per le prossime due amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Nono solo non si ritira a giugno, dunque, ma il numero uno della Juventus avrebbe deciso di proseguire per altre due stagioni. A pochi mesi dallo sfortunato spareggio perso contro la Svezia, dunque, il capitano avrebbe deciso di proseguire la sua avventura azzurra e di conseguenza quella con la Juventus.
Una marcia indietro non ancora ufficiale, ma nelle ultime ore le quotazioni del numero uno bianconero anche in chiave nazionale sono salite alle stelle. Tornato dopo un infortunio di circa due mesi, Buffon si è ripreso il posto da titolare nella Juve sfoderando prestazioni al solito convincenti. Uno stimolo in più a continuare per altri due anni, anche se per l’ufficialità bisognerà attendere l’incontro con il presidente Andrea Agnelli. Un incontro nel quale il numero uno del club torinese darà sostanzialmente carta bianca alla bandiera della Vecchia Signora.
Donnarumma, dunque, dovrà aspettare ancora prima di poter essere il numero uno della nazionale, ma anche Wojciech Szczesny, a quanto pare, dovrà accontentarsi del ruolo di secondo. Per quanto tempo? In una recente dichiarazione, Buffon ha sottolineato come gli piacerebbe essere ancora protagonista per almeno un anno, quasi ad accettare un impiego part time al secondo anno. Ora bisogna capire cosa ne penserà il portiere polacco prelevato in estate dall’Arsenal dopo due anni di prestito alla Roma. Szczesny si vede per i prossimi dieci anni in bianconero, ma ha sottolineato come speri che l’attuale numero uno giochi al massimo un altro anno. L’ipotesi è dunque di un’altra stagione da riserva e poi un campionato, quello 2019-2020 nel quale magari Buffon si accontenterà di giocare in Champions ed essere protagonista con la nazionale? Difficile dirlo al momento, ma a questo punto non ci si dovrebbe sorprendere qualora il polacco decidesse, come Neto, di cambiare aria.