In vista del prossimo mercato estivo, Wojciech Szczesny potrebbe lasciare la Juve. Sul portiere della Nazionale polacca si attivano le sirene inglesi della Premier League. Ecco cosa filtra.
Con il finire della stagione, la nuova sessione di mercato estivo si fa sempre più vicina. In vista della nuova stagione, quella del ritorno in Champions League (non ancora certo matematicamente) e dell’approdo al Mondiale per Club 2025, la Juve cerca di darsi un nuovo look. A luglio infatti partirà il programma stilato in questi mesi dal Football Director Cristiano Giuntoli, volto a sfoltire e svecchiare la rosa bianconera. A partire dalla porta, chi potrebbe svuotare il proprio armadietto è proprio Wojciech Szczesny.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, Wojciech Szczesny potrebbe seriamente lasciare la Juve nella prossima estate. Nonostante sia considerato una delle colonne dello spogliatoio, nonché idolo indiscusso dei tifosi, l’avventura del portiere polacco a Torino potrebbe giungere al capolinea a luglio. Per motivi sia economici che anagrafici, la Juve starebbe infatti sondando diverse piste per un nuovo numero 1 tra i propri pali. Inoltre, secondo gli ultimi rumors, sull’ex Arsenal e Roma si sarebbero attivate le sirene inglesi della Premier League.
Attualmente, Wojciech Szczesny guadagna 6 milioni di euro netti a stagione. Cifre oggi ritenute troppo alte per finanze della Juve. Ecco perché la strada verso il rinnovo sarebbe sempre di più in salita. Sebbene fra le parti ci sia un ottimo rapporto, la Vecchia Signora potrebbe pensare ad una cessione del portiere della Nazionale polacca in estate. Stando alle ultime voci di mercato, sulle tracce del classe ’90 ci sarebbe il Chelsea, alla ricerca di un profilo di esperienza internazionale per i pali dello Stamford Bridge.
Oltre a Ramsdale, che sta trovando poco spazio all’Arsenal, il Chelsea avrebbe messo anche Wojciech Szczesny nel mirino. I Blues infatti starebbero monitorando con molta attenzione il caso del portiere della Juve. Dal suo canto, Cristiano Giuntoli non metterebbe un veto a priori in caso di offerta concreta per il bianconero, il quale potrebbe lasciare l’Italia per un cifra intorno ai 10 milioni di euro. In caso di addio, la Vecchia Signora risparmierebbe non poco sull’ingaggio del portiere, in scadenza nel 2025. Per sostituire l’ex Roma, rimane in pole Michele Di Gregorio del Monza. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.