In chiave mercato, si accendono in queste ore le sirene inglesi della Premier League per Federico Gatti. Ecco la volontà della Juve sul proprio difensore.
Sono giorni importanti in casa Juve, dove si lavora per programmare al meglio la stagione che verrà. Nell’anno del ritorno in Champions League, la Vecchia Signora cercherà di presentarsi con un nuovo look, a partire da Thiago Motta in panchina. In tal senso, il mercato estivo potrebbe rivelarsi fondamentale per gli scopi del club. Ma per arrivare a determinati obiettivi, bisognerà prima fare cassa tramite le uscite. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, chi potrebbe lasciare la Continassa in estate è Federico Gatti, sul quale si sarebbero attivate le sirene inglesi della Premier League.
Alla ricerca di un nuovo difensore centrale che dia solidità e sicurezza all’intero reparto, il Newcastle sarebbe sulle tracce di Federico Gatti. Il classe ’98 ha rinnovato il precedente ottobre fino al 2028, ma davanti ad una copiosa offerta, la dirigenza della Juve potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. Del resto, il chiaro obiettivo di mercato per la retroguardia bianconera è Riccardo Calafiori, il cui cartellino però si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro. Prezzo ad oggi difficilmente raggiungibile dalla Vecchia Signora.
Finito nel mirino del Newcastle, la potenziale cessione di Federico Gatti potrebbe finanziare l’affare con il Bologna per Riccardo Calafiori. Il centrale dei Felsinei si è inoltre reso protagonista nel match di Euro 2024, siglando l’assist decisivo per Zaccagni, autore del gol pareggio, valido per il passaggio agli ottavi di finale. Dal suo canto, Cristiano Giuntoli avrebbe già fissato il prezzo per l’ex centrale del Frosinone.
Per lasciar partire Federico Gatti in estate, la Juve vorrebbe incassare almeno 25-30 milioni di euro. Cifra che presumibilmente sarebbe reinvestita nella trattativa per il calciatore del Bologna, concreto obiettivo per la nuova difesa di Thiago Motta. L’ex centrale del Frosinone potrebbe dunque finanziare il colpo Riccardo Calafiori. Nel frattempo, i Magpies starebbero aumentando il numero di sondaggi per spingere i bianconeri a trattare. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nei prossimi giorni.