In chiave mercato, si attivano le sirene inglesi della Premier League per Gleison Bremer. Possibile addio del brasiliano in estate.
Nel pieno della stagione, la Juve è già al lavoro per pianificare al meglio il prossimo mercato estivo. Il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, cercherà di mettere in moto una mini rivoluzione all’interno della Continassa. L’obiettivo sarà svecchiare lo spogliatoio e abbassare l’esoso monte ingaggi. Tra rinnovi, acquisti e cessioni il dirigente della Vecchia Signora starebbe progettando l’apertura di un nuovo ciclo a partire dalla nuova annata. Certamente, il club vorrà ripartire da alcune pedine fondamentali per gli equilibri della squadra, a meno che non arrivino sul tavolo delle trattative offerte irrinunciabili. Uno degli uomini chiave è senza dubbio Gleison Bremer, colosso della retroguardia di Massimiliano Allegri.
Partendo dal presupposto che nessuno sia de facto incedibile, la Juve non vorrebbe comunque privarsi delle prestazioni del suo centrale brasiliano. Tuttavia, il mercato è imprevedibile, quindi non sarebbe da escludere un’offerta monstre per Gleison Bremer. A tal proposito, secondo gli ultimi rumors, si sarebbero attivate per l’ex Torino le sirene inglesi della Premier League. Il ricco campionato britannico, storicamente affascinante, nella prossima estate potrebbe dunque sottrarre alla Serie A il classe ’97.
Gleison Bremer sarebbe finito nel mirino della Premier League, precisamente del Manchester United. Alla ricerca di un nuovo difensore centrale al quale affidare le chiavi dell’intero reparto, i Red Devils sarebbero sulle tracce del calciatore della Juve. Ritenendolo il profilo giusto per Old Trafford, lo storico club inglese sarebbe pronto a fare follie per l’ex Torino nel prossimo mercato estivo. Non a caso, durante il match di campionato contro l’Atalanta, in tribuna sarebbero stati presenti alcuni emissari della squadra britannica, aventi il compito di osservare da vicino il verdeoro.
Nella prossima finestra di mercato estivo, il Manchester United sarebbe pronto per tornare a fare spesa in Serie A. Alla Continassa dal luglio del 2022, Gleison Bremer potrebbe dire addio alla Juve e all’Italia, Paese dov’è esploso con la maglia del Torino. I Red Devils sarebbero disposti a versare nelle casse bianconere circa 60 milioni di euro. Nella serata dell’Allianz Stadium contro l’Atalanta, gli emissari inglesi avrebbero osservato anche altri profili, quali Giorgio Scalvini e Teun Koopmeiners. Come il difensore della Vecchia Signora, anche i calciatori bergamaschi sarebbero finiti sulla lista desideri del club britannico.