Juve Bremer – In chiave mercato estivo, si attivano le sirene inglesi per Gleison Bremer: il Ds dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, valuta un’eventuale cessione del difensore brasiliano.
Nel pieno di una crisi di risultati, la Juventus potrà fare di nuovo affidamento sui muscoli di Gleison Bremer in vista della gara contro il Frosinone. Un’ottima notizia per Massimiliano Allegri, che ha dovuto reiventare la propria retroguardia nella trasferta di Verona, dove il difensore brasiliano è stato assente per squalifica. In un momento così difficile, la presenza dell’ex Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per infondere sicurezza ai compagni. Tuttavia, questa potrebbe essere l’ultima stagione del calciatore verdeoro con la casacca bianconera. Giunto nell’estate del 2022 proprio dal club granata per una cifra intorno ai 44 milioni di euro, il classe ’97 potrebbe salutare la Vecchia Signora nella prossima sessione di mercato.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per Gleison Bremer si sarebbero attivate le sirene inglesi della Premier League. In particolare, il Manchester United avrebbe individuato nel brasiliano l’identikit perfetto da inserire nella propria difesa. Nonostante il calciatore abbia rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2028, non è dunque certa la sua permanenza alla Juventus nella prossima stagione. Dal suo canto, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, accetterebbe solo ad una condizione.
Come rivela la Rosea, Gleison Bremer potrebbe essere uno dei pezzi pregiati ad essere ceduto nella prossima finestra di mercato estivo. Sebbene il recente rinnovo di contratto, è ormai chiaro che alla Juventus nessuno sia incedibile, specie davanti ad offerte ritenute impossibili da rifiutare. Dal suo canto, la Vecchia Signora non vorrebbe privarsi del suo pilastro difensivo, ma, al tempo stesso, se sul piatto arrivasse una ricca proposta, allora ci si potrebbe sedere al tavolo delle trattative.
Alla ricerca di un nuovo volto attorno al quale costruire la difesa del futuro, il Manchester United vorrebbe puntare le proprie fiches su Gleison Bremer. Per acquistare le sue prestazioni, i Red Devils sarebbero disposti ad avanzare una copiosa offerta di mercato. Nonostante la volontà di non volersene privare, davanti ad una cifra di 60–70 milioni di euro la Juve potrebbe salutare definitivamente Gleison Bremer dopo appena due stagioni trascorse insieme. Consapevole delle difficoltà economiche del club, il Ds Cristiano Giuntoli difficilmente rifiuterebbe un’offerta così alta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.