Daniele Rugani è pronto a prendersi per l’ennesima volta la Juve. Complici gli infortuni di Danilo e Alex Sandro, se Allegri non deciderà di cambiare modulo, il difensore ex Empoli è il candidato numero uno per completare il terzetto difensivo già contro il Milan con Gatti e Bremer. Rugani è un vero e proprio pupillo di Allegri che di recente non ha indugiato nell’elogiarlo per lo spessore tecnico e morale che gli deriva da ben 8 anni alla Juve all’ombra di gente come Chiellini, Barzagli e Bonucci. Il centrale ha accettato senza problemi il ruolo di alternativa difensiva nonostante un contratto da 3 milioni di euro netti più bonus giunto al suo ultimo anno. La decisione sul futuro è già stata presa.
Giuntoli ha fatto presente all’entourage del ragazzo di operare un sostanzioso taglio dell’ingaggio per pervenire al rinnovo con il club bianconero.
Il classe ’94, ormai stabilizzato a Torino con la famiglia, ha dato ampia disponibilità al club bianconero tanto che si procede spediti verso un prolungamento biennale (quindi fino al 30 giugno del 2026) a stipendio dimezzato rispetto all’attuale.
L’ex Rennes e Cagliari, in sostanza, andrebbe a guadagnare 1.5 milioni più bonus a stagione. L’annuncio potrebbe arrivare addirittura entro la fine dell’anno, come riportato da calciomercato.com.
Su Rugani è spuntato anche un importante retroscena. Il centrale era stato sondato dalla Roma, con i giallorossi a caccia di rinforzi nel reparto arretrato.
Tiago Pinto era intenzionato a sfruttare la vantaggiosa condizione contrattuale del difensore in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, cercando di bloccarlo a parametro zero per giugno se l’affare si fosse rivelato impossibile a gennaio. Da Allegri e dal ragazzo è però arrivato un secco no: il futuro di Rugani sarà ancora colorato di bianconero