Mercato Juve, si pensa ad Araujo per la difesa: tutti i dettagli

In casa Juve si continua a lavorare sul mercato e in queste ore si sta pensando ad Araujo del Barcellona per la difesa. 

La Juventus sta cercando di smaltire la sconfitta subita in Supercoppa Italiana contro il Milan, arrivata al termine di una serie di episodi sfortunati che hanno condannato la Vecchia Signora all’eliminazione dalla competizione. Questa sera si disputerà la finalissima tra i rossoneri e l’Inter, in un derby che assegnerà il primo trofeo della stagione.

Ma rimanendo nell’ambiente bianconero, ora le attenzioni sono rivolte tutte al prossimo impegno di campionato, che vedrà sul cammino della Juventus i ‘cugini’ del Torino. Derby della Mole che sarà in programma per l’11 gennaio alle 18, quando, forse, alcuni elementi in rosa potrebbero variare con l’apertura del mercato invernale.

Già, perchè è noto a tutti che la Juventus sta lavorando sul mercato ormai da diverso tempo, nel tentativo di andare a rinforzare sia il reparto offensivo, ma soprattutto quello difensivo, che al momento conta le indisponibilità di Bremer e Cabal, entrambi fermi fino al termine della stagione.

Mercato Juve, piace Araujo: si pensa al prestito, i dettagli

Proprio per questo si stanno prendendo in considerazione diverse piste, con il profilo di Hancko che rimane in cima alle preferenze. Qui però l’ostacolo è rappresentato dal Feyenoord, che fa una richiesta di circa 30 milioni di euro per lasciarlo partire subito. Cifra considerata elevata da parte della Juve, che opterebbe per un prestito con diritto di riscatto.

Formula che potrebbe convincere il Barcellona a lasciar partire Ronald Araujo, difensore classe 1999 finito nel mirino della Juve in queste ultime ore. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il giocatore potrebbe lasciare il club spagnolo, soprattutto se consideriamo che fino a questo momento ha totalizzato una sola presenza dall’inizio della stagione. Giuntoli sta studiando la fattibilità dell’operazione, anche se al momento, il Barcellona non ha lasciato intendere di volersi privare del difensore.