Calciomercato Juventus

Mercato Juve, si complica Calafiori: il Bologna spara alto

Mercato Juve, si complica Calafiori: il Bologna spara alto (Getty Images) – Jmania.it

La pista di mercato della Juve che porta a Riccardo Calafiori si complica non poco. Per lasciar partire il difensore romano, il Bologna spara alto. Ecco la richiesta economica dei Felsinei.

In cima alla lista desideri da diverse settimane, la pista di che porta a Riccardo Calafiori sembra essersi complicata per la Juve. Reduce da una grande stagione, coronata con la storica qualificazione del Bologna in Champions League, il difensore romano è attualmente impegnato con la Nazionale italiana del Ct Luciano Spalletti nella spedizione in Germania per Euro 2024. Da pochi giorni ufficializzato come nuovo allenatore, Thiago Motta vorrebbe lavorare nuovamente con il classe 2002, questa volta alla Continassa. Tuttavia, secondo la redazione di Sky Sport, i Felsinei avrebbero sparato alto, richiedendo una cifra monstre.

Oggi, per strappare Riccardo Calafiori dal Dall’Ara, il Bologna vorrebbe incassare almeno 50 milioni di euro. Cifre che la Juve di Cristiano Giuntoli non credeva di dover spendere. Ecco perché la Vecchia Signora starebbe riflettendo sul da farsi, iniziando a guardare altri prospetti. Inoltre, l’ex Basilea è considerato un incedibile nella rosa del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, il quale punta fortemente su di lui per la prossima stagione.

Juve-Calafiori, strada in salita: cosa filtra

Portare a Torino Riccardo Calafiori sarà dunque molto complicato per Cristiano Giuntoli, che comunque cercherà di non mollare la presa. Al tempo stesso, difficilmente la Juve accontenterà le alte richieste economiche del Bologna. Gran parte del budget di mercato infatti andrà investito sul cartellino di Teun Koopmeiners, per il quale serviranno 60 milioni di euro.

Mercato Juve, si complica Calafiori: il Bologna spara alto (Getty Images) – Jmania.it

Mentre Riccardo Calafiori si accinge ad intraprendere Euro 2024 con la Nazionale azzurra, in Italia continua a discutersi sul suo futuro. In caso di cessione, il Bologna dovrà versare nelle casse del Basilea circa il 40% dell’importo ottenuto, come da accordi sulla futura rivendita. Fattore che spingerebbe gli emiliani ad alzare il prezzo di mercato per il proprio difensore. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco