Mercato Juve, si allontana Calafiori: spunta un nuovo nome per la difesa

juve calafiori
Mercato Juve, si allontana Calafiori: spunta un nuovo nome per la difesa (Getty Images) – Jmania.it

Riccardo Calafiori è il nome di mercato maggiormente accostato alla Juve. Ma il Bologna non si schioda dall’alta richiesta economica. Spunta pertanto un nuovo nome per la difesa bianconera.

Impegnato in Euro 2024 con la Nazionale italiana, Riccardo Calafiori resta uno dei nomi più chiacchierati del mercato estivo italiano. Dopo una grande stagione, vissuta da protagonista e conclusa con la storica qualificazione in Champions League del Bologna, il centrale originario di Roma è finito ormai da mesi in cima alla lista desideri del Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli. Tuttavia, dato l’andamento sempre in crescendo, i Felsinei sarebbero partiti da 20 milioni per poi arrivare a chiederne tra i 40 e i 50. Prezzo fuori dalla portata delle casse bianconere.

Secondo l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, i rapporti tra la Juve e il Bologna si sarebbero oggi notevolmente raffreddati. La mela della discordia sarebbe posseduta da Thiago Motta, che ha scelto di lasciare il club emiliano per trasferirsi all’Allianz Stadium. Davanti all’alta richiesta economica dei Felsinei, i bianconeri starebbero ora sondando altre piste di mercato.

Mercato Juve, non solo Calafiori: chi segue Giuntoli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve starebbe sondando nuove piste per la difesa. Ad oggi infatti, Riccardo Calafiori continua ad avere un prezzo di mercato troppo elevato. Ecco perché l’ultima idea nata da Cristiano Giuntoli sarebbe Jakub Kiwior, difensore polacco di proprietà dell’Arsenal. Già fuori da Euro 2024 con la sua Nazionale, il calciatore dei Gunners sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora.

juve calafiori
Mercato Juve, si allontana Calafiori: spunta un nuovo nome per la difesa (Getty Images) – Jmania.it

Non a caso, la dirigenza della Juve avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Jakub Kiwior. Nonostante ad oggi rimanga la prima alternativa a Calafiori, il difensore dell’Arsenal godrebbe del benestare di Thiago Motta, che ha già lavorato con lui ai tempi dello Spezia. Il classe 2000 ha un contratto in essere fino al 2028, inoltre sulle sue tracce ci sarebbe anche il Milan. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.