Mercato Juve, si accende Koopmeiners: la volontà dell’olandese
Juve Koopmeiners – Per il prossimo mercato estivo, Teun Koopmeiners è uno dei grandi obiettivi del club bianconero. Ecco la volontà del centrocampista dell’Atalanta.
Approdato in sordina dall’Az Alkmaar presso la corte dell’Atalanta, con il trascorrere delle stagioni Teun Koopmeiners è diventato uno degli uomini chiave nelle idee di gioco di Gian Piero Gasperini. Non è dunque un caso che diversi club abbiano messo gli occhi addosso al calciatore nato a Castricum in Olanda. Tra questi, com’è ormai noto ai molti, c’è anche la Juventus del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli.
Alla ricerca di un fantasista già pronto e in grado di alzare l’asticella del centrocampo, il dirigente della Juventus avrebbe in cima alla lista desideri proprio il nominativo dell’atalantino, che sta vivendo la sua miglior stagione in Italia. In 21 gare di campionato infatti, Teun Koopmeiners è già a quota 7 reti e 3 assist. Un bottino niente male per un centrocampista presente in ogni zona del terreno di gioco. Dal versante basso a quello alto, l’olandese sa ricoprire diversi ruoli, orchestrando a meraviglia le manovre della propria squadra. Con le sue doti, non è poi un caso che lo score personale sia già così alto nel mese di febbraio.
Mercato Juve, pista Koopmeiners sempre più viva: c’è il sì del calciatore
Per arrivare a Teun Koopmeiners nel prossimo mercato estivo, la Juventus dovrà fare un grande sforzo, superando le difese dell’Atalanta. Consapevoli del suo valore, i bergamaschi di certo non vorrebbero privarsi dell’olandese, salvo davanti ad un’offerta irrinunciabile. Le richieste economiche della Dea si dovrebbero aggirare intorno ai 50-60 milioni di euro: cifre, ad oggi, troppo alte per le casse bianconere. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ex Az Alkmaar preferirebbe rimanere in Italia, dove sta trovando sempre di più la propria dimensione. Volontà che in sede di trattative potrebbe rivelarsi decisamente importante.
Secondo la Rosea, l’affare di mercato potrebbe chiudersi su una cifra poco inferiore ai 50 milioni, a meno che non si apra un’asta per Koopmeiners, con le grandi risorse economiche dei club esteri, Premier League in primis. Ad oggi però, la prima apertura del nazionale olandese potrebbe rendere l’operazione decisamente alla Juventus di Cristiano Giuntoli. A tal proposito, secondo le ultime sensazioni, la Vecchia Signora proverà ad affondare il gran colpo estivo, indipendentemente dal futuro di Massimiliano Allegri. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.