Nel mercato della Juve si inseriscono le altre big della Serie A. L’obiettivo bianconero è seguito da tempo, ma l’occasione è ghiotta e altre italiane sono pronte a darsi battaglia. E all’estero non stanno di certo a guardare.
Dai risultati sportivi della Juve di quest’anno dipenderà il futuro della società. I conti piangono e la nuova dirigenza ha cominciato a impostare il lavoro per rientrare nei parametri e mettere un freno ai buchi di bilancio che stanno diventando ingestibili. Stasera contro il Nantes i bianconeri si giocano un pezzo di stagione, perché venire eliminati prima degli ottavi di finale di Europa League sarebbe clamoroso.
Contro il Nantes serve necessariamente una vittoria per accedere al turno successivo dopo l’1-1 di Torino. Contro lo Spezia in Serie A è tornata la vittoria che ha riportato la Juve in zona coppe europee, ma è chiaro che il percorso in Europa League non può essere snobbato. E poi si penserà ai colpi di mercato.
Alejandro Grimaldo potrebbe sbarcare in Serie A nella prossima stagione. Il terzino spagnolo è in scadenza di contratto con il Benfica e secondo quanto riportato dalla stampa lusitana il giocatore avrebbe rifiutato l’offerta del club presieduto da Manuel Rui Costa per prolungare. Dunque, a meno di colpi di scena clamorosi, Grimaldo sarà uno dei parametri zero più richiesti della prossima estate.
E si comincia già da ora, perché secondo quanto riporta il portale Football Insider hanno cominciato a muoversi, oltre alla Juve già vigile su di lui, anche Milan, Inter e Napoli. La corsa al giocatore si sta delineando come una vera e propria asta però, perché tra le pretendenti ci sono anche Newcastle e Arsenal dalla Premier League e il Borussia Dortmund in Bundesliga. E occhio alla concorrente dell’ultima ora, perché su Grimaldo sarebbe piombato anche il Real Madrid.