A caccia di nuove frecce per l’arco di Thiago Motta, la Juve continua a pensare a Jadon Sancho. Qual è l’ostacolo per arrivare all’esterno inglese.
Dopo l’ufficialità di Douglas Luiz, la Juve vuole continuare a scatenarsi sul mercato. In vista della nuova stagione, quella del ritorno in Champions League, la Vecchia Signora è al lavoro per rifarsi il look. Oltre alla mediana infatti, nei piani della dirigenza bianconera rientra l’idea di aumentare non poco la potenza di fuoco dell’attacco. Non è dunque un caso che il club continui a pensare a Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United.
Dopo una buona stagione trascorsa al Borussia Dortmund, Jadon Sancho è rientrato alla base al termine del prestito. Ma la sua permanenza all’Old Trafford è tutt’altro che scontata. L’esterno offensivo inglese potrebbe risultare una grande occasione di mercato per la Juve. Tuttavia, il Manchester United, pur considerandolo un esubero, non ha intenzione di svendere il calciatore.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la Juve vorrebbe imbastire una trattativa con il Manchester United sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il grande ostacolo per la fumata bianca dell’affare sarebbe di natura economica, ovvero il pesante ingaggio di Jadon Sancho. Attualmente, il classe 2000 percepisce uno stipendio pari 8,5 milioni di euro netti a stagione. Cifra impossibile da raggiungere per le casse bianconere.
Per la riuscita dell’operazione, il Manchester United dovrebbe pagare parte dell’ingaggio. Scenario di mercato, ad oggi, difficilmente realizzabile. Sancho dovrebbe pertanto accettare di ridursi lo stipendio per trasferirsi a Torino quest’estate presso la corte della Juve di Thiago Motta. Nell’ultima stagione, il fantasista britannico ha collezionato 21 presenze con il Borussia Dortmund tra Bundesliga e Champions League, realizzando inoltre 3 gol e 3 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.