Calciomercato Juventus

Mercato Juve, sale Ferguson: il Bologna fissa il prezzo

Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, la Juve scalda i motori per Lewis Ferguson. Il Bologna fissa il prezzo per lo scozzese: ecco quanto chiede.

Mentre la formazione di Massimiliano Allegri continua a vivere un periodo difficile, dove mancano le vittorie, la dirigenza della Juve è già alle prese con il prossimo mercato estivo. Il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, è alle prese con un progetto volto ad una piccola rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Nonostante i dubbi anche sul futuro dell’allenatore toscano, la Vecchia Signora si prepara all’assalto su alcuni obiettivi in vista della nuova stagione, quella del Mondiale del Club. Uno dei nomi in pole sul taccuino del Ds è senz’altro Lewis Ferguson.

Ufficialmente in rosa dal 12 luglio 2022, Lewis Ferguson sta vivendo la stagione della consacrazione con il Bologna. Con la fascia di capitano al braccio, il centrocampista scozzese è uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata dei Felsinei, messa in scena fin qui da mister Thiago Motta. Non a caso, i rossoblù sono al quarto posto in solitaria, in piena zona Champions League, a sole quattro lunghezze proprio dalla Juve di Massimiliano Allegri, che non riesce più a vincere in campionato.

Mercato Juve, obiettivo Ferguson: il piano di Giuntoli per lo scozzese

Photo by Getty Images – Jmania.it

In 28 gare di campionato con il Bologna, Lewis Ferguson ha messo a registro ben 6 gol e 4 assist. Numeri che rendono felice Thiago Motta, ma che fanno anche gola a diversi club, Juve compresa. Considerato uno dei pezzi pregiati della propria vetrina, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, sarebbe stato già fissato il prezzo per il classe ’99. Per lasciar partire il numero 19 nella prossima finestra di mercato estivo, la società emiliana chiederebbe non meno di 30 milioni di euro. Cifre considerevoli, ma giustificate dal rendimento del calciatore.

Mercato Juve, 30 milioni per Ferguson: ecco chi offre Giuntoli

Nonostante le alte richieste economiche del Bologna, Cristiano Giuntoli non avrebbe perso le speranze per arrivare a Lewis Ferguson in estate. Non a caso, il Direttore Sportivo della Juve starebbe studiando un colpo per abbassare i 30 milioni di euro per il cartellino del centrocampista. L’idea sarebbe quella di inserire nell’affare una o più contropartite tecniche. In tal senso, i profili potenzialmente sacrificabili sarebbe Samuel Iling-Junior, Fabio Miretti (accostato anche all’Atalanta per l’obiettivo Koopmeiners) ed Enzo Barrenechea. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco