Mercato Juve, Saelemaekers idea concreta: la richiesta del Milan

juve Saelemaekers
Mercato Juve, Saelemaekers idea concreta: la richiesta del Milan (Getty Images) – Jmania.it

In chiave mercato, la Juve pensa ad Alexis Saelemaekers, esterno offensivo in uscita dal Milan. Ecco la richiesta economica del Diavolo per il calciatore belga.

A caccia di nuove frecce da per l’arco di mister Thiago Motta, in casa Juve nelle ultime ore sarebbe nata l’idea Alexis Saelemaekers. Dopo non essere stato riscattato dal Bologna, il classe ’99 ha fatto ritorno al quartier generale, ovvero al Milan. Tuttavia, il futuro dovrebbe essere lontano dai navigli. Protagonista nella passata stagione con la squadra emiliana, con cui ha centrato la storica qualificazione in Champions League, secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, il calciatore belga sarebbe nel mirino della Vecchia Signora.

Thiago Motta sarebbe ben felice di riavere a disposizione Alexis Saelemaekers, dopo averlo allenato al Bologna. Ecco perché la Juve avrebbe effettuato dei primi sondaggi per capire se ci siano possibilità di una trattativa. Inizialmente, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe proposto uno scambio secco con Moise Kean, il cui valore di cartellino corrisponderebbe a quello del belga. Offerta però rispedita al mittente dal Milan che, per cedere l’esterno, vorrebbe incassare tra i 10 e i 15 milioni di euro cash.

Mercato Juve, Saelemaekers nel mirino: il piano di Giuntoli

Nessuna contropartita nell’affare Saelemaekers per il Milan, che vorrebbe solo liquidità da reinvestire sul mercato. Ecco perché la Juve in queste ore starebbe studiando una nuova offerta da formulare al Diavolo per il cartellino dell’ex Bologna. Nello scacchiere di Thiago Motta, il classe ’99 si è rivelato un’ottima pedina al Bologna. Nell’ultima stagione, il belga ha collezionato 30 presenze in campionato, registrando inoltre 4 gol e 3 assist personali.

juve Saelemaekers
Mercato Juve, Saelemaekers idea concreta: la richiesta del Milan (Getty Images) – Jmania.it

Alexis Saelemakers potrebbe rivelarsi un’ottima occasione di mercato per la Juve di Thiago Motta. Il belga andrebbe a completare il pacchetto esterni della rosa bianconera, nonostante ci sia da conoscere ancora il futuro di Federico Chiesa. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.