La Juve continua a monitorare occasioni di mercato, in entrata ed in uscita. Il mese di aprile dirà molto sul futuro bianconero, ma alcune operazioni sono già apparecchiate per la prossima stagione, indipendentemente dai risultati sportivi.
Il mercato della Juve dipenderà molto da ciò che accadrà sul campo. La qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per avere gli introiti europei e si aspetta l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in merito al caso plusvalenze che potrebbe restituire i 15 punti in classifica e riportare i bianconeri al secondo posto. La dirigenza però ha ben chiaro il piano da seguire e indipendentemente da ciò che sarà il risultato finale alcune mosse verranno comunque effettuate.
In realtà non è un obiettivo, perché è già di proprietà della Juve. Ma con Leandro Paredes che tornerà al Paris Saint-Germain, il suo posto nel centrocampo bianconero è assicurato. E con la crescita che sta avendo, è probabile che la linea mediana di Max Allegri possa vederlo subito titolare. Nicolò Rovella ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Monza in una stagione che sta rappresentando per lui l’affermazione. Nonostante sia un classe 2001, l’ex Genoa è diventato un punto fermo dei brianzoli e si prepara ad esserlo anche a Torino.
Il suo tecnico Raffaele Palladino lo esalta al termine del match contro l’Udinese: “Penso abbia grandi margini di miglioramento, sta facendo un grande campionato, non sa nemmeno lui dove può arrivare” ha detto in conferenza stampa. Aggiungendo: “Deve migliorare ogni giorno perché può essere veramente il futuro del calcio italiano, sa giocare, sa difendere, è un centrocampista completo, gli manca qualche gol, uno lo ha segnato, uno lo ha sbagliato, può crescere ancora tanto”.