Mercato Juve, Roma pazza di Huijsen: Giuntoli fissa il prezzo
Juve Huijsen – In prestito fino a giugno, Dean Huijsen ha già stregato la Roma, che vorrebbe acquistarlo nel prossimo mercato estivo. Il Ds Cristiano Giuntoli fissa il prezzo dell’olandese.
Giunto nell’ultima sessione di mercato invernale attraverso la formula del prestito secco, Dean Huijsen sta man mano conquistando i tifosi della Roma. Di proprietà della Juventus, il giovanissimo difensore olandese, alla sua prima esperienza lontano dalla Continassa, sta dimostrando il proprio valore. Partito dall’inizio nelle scelte di formazione di Daniele De Rossi, ieri pomeriggio il classe 2005 ha messo in piedi una prestazione clamorosa nella dimora del Frosinone.
Non a caso, è proprio un gol di Huijsen che ha aperto le marcature del match, poco dopo la prima mezz’ora di gioco. Senza grandi sbocchi per lo scarico a metà campo, il calciatore di proprietà della Juventus decide di mettersi in proprio, saltando come birilli gli avversari gialloblù. Giunto al ridosso del limite d’area dei ciociari con dribbling secco su Mazzitelli, ne viene fuori una perla a giro che gonfia la rete di Turati. Un assolo degno di risonanza che ha fatto impazzire tutta la Roma. La stessa che lo vorrebbe anche per le prossime stagioni.
Mercato Juve, Roma pazza di Huijsen: quanto chiede Giuntoli
Ritenuto uno dei gioielli esplosi nella Next Gen, Dean Huijsen sembra non riscontrare grandi problemi di ambientamento alla prima stagione all’ombra del Colosseo, sponda Roma. Secondo quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, la Juventus non sarebbe intenzionata ad aprire per un nuovo prestito, ritenendo l’olandese un’ottima pedina per la nuova retroguardia bianconera. Al tempo stesso, nessuno è considerato incedibile. Pertanto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe lasciar partire il 18enne per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Richiesta ad oggi, piuttosto alta per le casse del club giallorosso.
Arrivato nell’ultimo scorso gennaio, Dean Huijsen ha già collezionato con la maglia della Roma 8 presenze tra campionato e Coppa Italia, siglando anche 2 gol personali. Un bottino niente male per un ragazzo di soli 18 anni, in grado di realizzare gol bellissimi come quello contro il Frosinone. Consapevole del suo potenziale, la Juventus vorrebbe trattenere il giocatore, una volta tornato all’ovile a luglio. Tuttavia, come da consuetudine il mercato riserva sempre grandi sorprese. Ergo, non sarebbe da escludere un eventuale nuovo approdo dell’olandese nella Capitale giallorossa. Questa volta però, a titolo definitivo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.