Il fantasista della Juve, Matias Soule rimane in cima alla lista desideri della Roma. Pronta la nuova offerta dei giallorossi per convincere i bianconeri.
Mente prende forma la nuova Juve di mister Thiago Motta, Matias Soule sembra sempre più destinato a non farne parte nella prossima stagione. Nonostante la volontà del tecnico italo-brasiliano di averlo in rosa, le esigenze del mercato spingono la società verso una cessione remunerativa. Sul calciatore argentino c’è in pole la Roma di Daniele De Rossi, che si sarebbe spinta fino a 25 milioni di euro più uno di bonus. Offerta però rispedita al mittente da Cristiano Giuntoli, che ne vorrebbe almeno 30.
Sebbene ci sia un divario tra domanda ed offerta, la Roma continua a spingere per accontentare il proprio allenatore, Daniele De Rossi, cercando di portare a Trigoria Matias Soule. Ecco perché, secondo la redazione di calciomercato.com, i giallorossi potrebbero avanzare nelle prossime ore una nuova proposta economica per convincere la Juve a lasciar partire il classe 2003.
In questi giorni le parti potrebbero nuovamente avere dei contatti per cercare un’intesa sull’affare Matias Soule. Dopo un primo sondaggio anche per Federico Chiesa, la Roma ha virato decisamente sul talento made in Next Gen con la convinzione che possa avere la propria consacrazione con addosso la maglia giallorossa. Resta però da convincere il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, che nelle precedenti ore ha soffiato all’Inter il difensore del Verona, Juan Cabal.
Nelle prossime ore la Roma potrebbe effettuare un rilancio. I giallorossi potrebbero aumentare l’offerta avvicinandosi ai 30 milioni di euro, bonus compresi, richiesti dalla Juve. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato in questi giorni.