Mercato Juve, ritorno di fiamma per Morata? Cosa filtra sullo spagnolo
Con Milik ko per infortunio al ginocchio, la dirigenza della Juve pensa ad Alvaro Morata 3.0. Cosa filtra sul ritorno di fiamma per l’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid.
L’infortunio di Arkadiusz Milik negli ultimi giorni ha cambiato i piani di mercato della Juve. Durante un’amichevole in Nazionale, l’attaccante polacco ha riscontrato un serio problema al ginocchio, costringendolo all’operazione. Ergo, niente Europei per l’ex Marsiglia, i cui tempi di recupero potrebbero rivelarsi piuttosto lunghi. Ecco perché la Vecchia Signora starebbe monitorando attentamente diverse piste di mercato. Tra queste, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, spunterebbe l’idea di Alvaro Morata.
Di proprietà dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata potrebbe essere un concreto obiettivo di mercato per l’attacco della Juve. Il centravanti dei Colchoneros e della Nazionale spagnola conosce molto bene l’Italia e il mondo bianconero, essendoci stato già ben due volte. Pertanto, il suo sarebbe un terzo approdo a Torino, dove il suo ricordo fra i tifosi continua ad essere positivo. Ma per arrivare al classe ’92, il Football Director Cristiano Giuntoli dovrebbe oltrepassare alcuni ostacoli.
Mercato Juve, occasione Morata: quali sono gli ostacoli
Alvaro Morata gradirebbe un suo ritorno in Italia, alla Juve, dove ha vissuto pagine importante della propria carriera. Ma il primo grande ostacolo per quest’affare di mercato sarebbe di natura economica. Acquistato dal Chelsea nell’estate del 2019, il centravanti dell’Atletico Madrid percepisce un ingaggio pari a 9 milioni di euro netti a stagione. Cifre troppo alte per le casse del club torinese. Ecco perché l’attaccante della Nazionale spagnola dovrebbe accettare di ridursi notevolmente lo stipendio per tornare alla Continassa.
Secondo Tuttosport, la volontà di Alvaro Morata nel tornare alla Juve potrebbe essere confermata dal no secco dello stesso calciatore ai contratti faraonici dell’Arabia Saudita. Più di una semplice apertura del numero 19 dell’Atletico Madrid alla Vecchia Signora. Ora, palla a Cristiano Giuntoli, al lavoro per formulare la giusta offerta di mercato da presentare ai Colchoneros. Nell’ultima stagione, in 32 partite di campionato il classe ’92 ha siglato 15 gol e 4 assist. Nel frattempo di conoscere il proprio futuro, l’ex bianconero si appresta a vivere Euro 2024 in Germania con la Roja. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.