Mercato Juve, rieccolo dopo 5 anni: c’è la conferma

La Juve mette nel mirino il centrocampo. La squadra bianconera ha bisogno di rinforzi in mediana e i dirigenti scandagliano il mercato alla ricerca di opportunità da cogliere. Tra occasioni a costo zero e qualche idea di scambio, la società prova a muoversi in tal senso.

Il centrocampo sotto i riflettori

juve jorginho
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il reparto di centrocampo è quello più al centro delle discussioni nel mercato della Juventus. Tra arrivi e partenze, la mediana bianconera potrebbe presto cambiare faccia. La questione più spinosa è quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot. In scadenza il prossimo 30 giugno, il francese continua a chiedere un ingaggio troppo alto per le casse della società, che spera di trovare un accordo con la madre del giocatore Veronique. Le prestazioni di Paredes non sono all’altezza e l’ipotesi del riscatto a fine stagione dal PSG sembra essere remota, mentre Paul Pogba non ha ancora messo piede in campo quest’anno e non è giudicabile.

Dunque, si aprono delle riflessioni. Miretti e Fagioli si stanno confermando come calciatori che possono stare all’interno del contesto Juventus, ma un rinforzo di spessore non guasterebbe.  Nelle idee juventine il sostituto è già stato individuato. Da tempo, ma le condizioni precedenti non permettevano grosse manovre. Ora la situazione è cambiata.

Juve, Jorginho si libera

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Dall’Inghilterra arriva una nuova voce, che in realtà è una conferma di ciò che già si paventava. Secondo quanto riporta il Telegraph, Jorginho lascerà il Chelsea a parametro zero. Il nuovo proprietario Todd Boehly si sta concentrando sui rinnovi da proporre a Mason Mount e a N’Golo Kantè.

Quest’ultimo era infatti in procinto di lasciare Londra a parametro zero, ma sembra che in realtà i piani siano cambiati. Ecco quindi che il sacrificato sarà l’italo brasiliano, in scadenza il prossimo 30 giugno. La Juve segue Jorginho già dai tempi di Maurizio Sarri. E ora, a parametro zero, l’idea torna in auge.