Calciomercato Juventus

Mercato Juve, priorità per Koopmeiners: ma Giuntoli ha un piano B

Mercato Juve, priorità per Koopmeiners: ma Giuntoli ha un piano B (Getty Images) – Jmania.it

Teun Koopmeiners è il sogno di mercato della Juve. Ma se l’affare per l’olandese non dovesse andare in porto, Cristiano Giuntoli avrebbe già pronto un piano B.

Con l’ultima giornata di campionato ormai volta al termine, la dirigenza della Juve è in piena preparazione per quello che sarà un rovente mercato estivo. A partire dal cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Thiago Motta (manca l’ufficialità), la Vecchia Signora metterà in atto una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Bloccato Michele Di Gregorio per la porta, in difesa il nome in pole rimane sempre Riccardo Calafiori, mentre a centrocampo il sogno è Teun Koopmeiners.

Fresco vincitore dell’Europa League con l’Atalanta, Teun Koopmeiners è l’oggetto dei desideri di Cristiano Giuntoli, che vorrebbe vederlo varcare a luglio i cancelli della Continassa per vestire la casacca bianconera. Tuttavia, per arrivare all’olandese bisognerebbe superare un grande scoglio di natura economica, ovvero almeno 60 milioni di euro. Cifre ad oggi che non rispettano i parametri finanziari della Vecchia Signora. Ecco perché per l’ex Ds del Napoli vorrebbe inserire almeno una contropartita tecnica come Matias Soule per abbassare il prezzo del cartellino, oppure vendere il fantasista argentino e reinvestire il ricavato sull’oranje. Ma qualora l’affare per il numero 7 non dovesse andare in porto, Giuntoli avrebbe già pronto un piano B.

Mercato Juve, l’alternativa a Koopmeiners: la carta di Giuntoli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, se la spedizione per Koopmeiners dovesse fallire, scatterebbe allora il piano B, le cui strade portano a Genova. Albert Gumdundsson potrebbe essere la prima grande alternativa all’olandese. In uscita dal Genoa, dopo un’eccellente stagione personale, il fantasista islandese potrebbe pertanto sposare il progetto Juve per i prossimi anni. Il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, ma è destinato a salire.

Mercato Juve, priorità per Koopmeiners: ma Giuntoli ha un piano B (Getty Images) – Jmania.it

Oltre a Gudmundsson, la Juve potrebbe anche spingere l’acceleratore per arrivare a Khephren Thuram,  fratello di Marcus. L’obiettivo sarebbe rafforzare la mediana con muscoli e dinamismo. Il calciatore del del Nizza è seguito da tempo dalla Vecchia Signora e non solo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco