Mercato Juve, pressing su Felipe Anderson: l’offerta di Giuntoli
Juve Felipe Anderson – In vista del prossimo mercato estivo, la Juve è in forte pressing su Felipe Anderson. C’è l’offerta di Cristiano Giuntoli.
Mentre i ragazzi di Massimiliano Allegri preparano la delicata trasferta nella dimora del Napoli, in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45, nei piani della Juve è sempre tempo di mercato. Diversi sono i nomi che spuntano sulla lunga lista desideri bianconera. Dal grande obiettivo Teun Koopmeiners per il centrocampo alle occasioni a parametro zero. Una di queste, com’è ormai noto ai molti da diverse settimane, è Felipe Anderson. L’esterno offensivo della Lazio infatti è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2024.
Non avendo trovato ancora un accordo con il presidente Claudio Lotito, Felipe Anderson si starebbe guardando intorno per capire se rimanere alla Lazio o intraprendere un’altra avventura nella propria carriera. Quest’ultima potrebbe essere proprio alla Juve a partire dalla prossima stagione. Dal suo canto, il fantasista brasiliano potrebbe rappresentare per il club bianconero una grande occasione di mercato. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe in forte pressing per la chiusura dell’affare con la sorella-agente del calciatore, Juliana Gomes. Sul tavolo delle trattative ci sarebbe già una prima offerta.
Mercato Juve, pressing su Felipe Anderson: ecco l’offerta di Giuntoli
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juve avrebbe effettuato un’offerta all’entourage di Felipe Anderson. Per l’ex West Ham sarebbe un contratto biennale, con opzione per la terza stagione. Il classe ’93 starebbe riflettendo in queste ore sulla proposta avanzata dal club bianconero. Dopo esser tornato nel luglio del 2021, il classe ’93 potrebbe dunque lasciare per la seconda volta in carriera la Lazio.
Qualora accettasse l’offerta del Ds Cristano Giuntoli, Felipe Anderson aprirebbe un nuovo capitolo della sua carriera in un club blasonato come la Juve. Inoltre, il (potenziale) ritorno in Champions League della Vecchia Signora potrebbe notevolmente influenzare la scelte del calciatore. Viceversa, l’approdo del brasiliano alla Continassa conferirebbe allo spogliatoio un ottimo mix di qualità ed esperienza internazionale. Nonostante ancora non vi sia nulla di certo, il Direttore sportivo bianconero resta fiducioso nella fumata bianca dell’affare. Dal suo canto, Claudio Lotito non avrebbe ancora detto l’ultima parola in chiave rinnovo. Il presidente della Lazio infatti vorrebbe trattenere il giocatore per i prossimi anni. A tal proposito, i biancocelesti avrebbero offerto al numero 7 un contratto da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle settimane successive.