Mercato Juve, pressing per Antonio Silva: la volontà del Benfica

juve antonio silva
Mercato Juve, pressing per Antonio Silva: la volontà del Benfica (ANSA – JMania.it)

La Juve aumenta il pressing per Antonio Silva, difensore centrale del Benfica. Ecco qual è la risposta del club lusitano.

In casa Juve il reparto difensivo continua ad essere in piena emergenza. Con la coperta cortissima per i vari infortuni (soprattutto di Bremer e Cabal), la Vecchia Signora scalda i motori per tornare ad essere protagonista nel prossimo mercato invernale. Oltre al vice Vlahovic infatti, Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare a mister Thiago Motta almeno due nuove pedine per la retroguardia. Uno tra questi sarebbe Antonio Silva, centrale di proprietà del Benfica. Per arrivare al calciatore portoghese però, ci sarebbe prima da superare lo scoglio economico, imposto dal club del presidente Rui Costa.

Mercato Juve, obiettivo Antonio Silva: gli ostacoli

Attualmente, Antonio Silva è ai margini nelle gerarchie dell’allenatore Bruno Lage, che spesso preferisce altri uomini nei suoi 11 titolari. Situazione che spinge il giocatore ad iniziare a guardarsi intorno, aprendo potenzialmente ad un suo trasferimento anche nel mercato invernale. In tale scenario, la Juve starebbe fiutando il possibile affare per portare il classe 2003 a Torino. Tuttavia, la volontà del presidente Rui Costa è chiara: “A gennaio non si vende nessuno“. Dal suo canto, la Vecchia Signora potrebbe giocarsi la carta Jorge Mendes (agente del difensore), con il quale ha in essere un ottimo rapporto. Il procuratore portoghese infatti potrebbe essere la chiave di volta dell’affare. Le sensazioni parlerebbero di una possibile offerta sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto, come pattuito con il Porto per Conceicao. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.