La Juve pensa già al regalo Champions League. I bianconeri hanno nel mirino il giocatore giusto per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio.
La vittoria sul Milan ha alimentato l’entusiasmo e si pensa già a un super colpo di mercato per gennaio. In casa Juve il terzo post in classifica con vista sulla vetta a sole due lunghezze di distanza permette di sognare. Max Allegri predica calma perché l’obiettivo è sempre quello del ritorno in Champions League e di uno dei primi quattro posti.
Ma è inevitabile pensare a qualcosa di più visto che la Juve deve giocare soltanto una volta a settimana. La situazione della rosa resta da valutare perché le vicissitudini extracampo che hanno coinvolto Pogba e Fagioli tolgono due elementi importanti al centrocampo bianconero. Il Polpo è in attesa della sentenza del Tribunale Federale Antidoping, mentre l’italiano è stato squalificato per 7 mesi per la vicenda legata alle scommesse. E dunque servirà un intervento nel mercato di gennaio.
Cristiano Giuntoli ha dichiarato apertamente che la Juve aspetterà occasioni da sfruttare nel prossimo mercato come già fatto in estate. Occhi quindi sul centrocampo e i nomi che circolano sono sempre quelli. Per Lazar Samardzic si parla di un accordo in dirittura d’arrivo – anche se probabilmente resterà all’Udinese fino a fine stagione -, mentre per Hojbjerg, che piace molto, il Tottenham continua a chiedere almeno 30 milioni.
Tuttosport fa il nome di uno dei vecchi pallini, ossia Rodrigo De Paul. L’argentino è finito un po’ ai margini all’Atletico Madrid e a gennaio può diventare una buona opportunità. L’idea della Juve è quella di proporre un prestito – magari oneroso – con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi – come appunto quello di tornare in Champions League.