Calciomercato Juventus

Pogba reintegrato ma futuro in bilico: ipotesi scambio stellare col PSG

Il centrocampista francese è rientrato a disposizione di Allegri ma dopo una stagione così non è sicuro di rimanere.

Pogba continua a essere al centro di diverse voci di mercato. A maggior ragione dopo la non convocazione punitiva contro il Friburgo. Il francese resta in bilico e si comincia a parlare di un’ipotesi clamorosa.

Stasera contro la Samp la Juve vuole tornare alla vittoria in campionato. Dopo la sconfitta contro la Roma e il successo contro il Friburgo, i bianconeri hanno bisogno di tre punti per alimentare le speranze di una rimonta Champions. La società ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe restituire i 15 punti di penalizzazione. E così la Juve si ritroverebbe al secondo posto.

Mercato Juve, Pogba potrebbe lasciare in estate: spunta l’idea di uno scambio con Verratti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Paul Pogba è stato reintegrato e stasera con la Sampdoria potrebbe anche avere la sua prima chance da titolare dopo il rientro dall’infortunio. Max Allegri in conferenza stampa lo ha “perdonato” dopo il ritardo alla riunione pre gara con il Friburgo che è costata al francese l’esclusione dai convocati. Le voci sul suo futuro in bilico però non si placano. Il centrocampista è reduce da una stagione fortemente negativa per via del lunghissimo infortunio. E visto lo stipendio molto alto, serve un deciso cambio di marcia in questi ultimi mesi di annata o l’addio diventa un’ipotesi probabile.

Così, spunta un clamoroso scenario di mercato. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, Pogba potrebbe finire nel mirino del Paris Saint-Germain. Christophe Galtier è sempre più traballante dopo l’eliminazione in Champions League e i parigini puntano al grande nome per sostituirlo. E si tratta di uno che conosce bene Pogba e che potrebbe spingere per averlo a disposizione nella sua nuova – possibile – avventura, ossia Zinedine Zidane. Con Zizou in panchina, il Polpo sarebbe molto attratto dall’idea di essere allenato da lui. E così si comincia a ipotizzare uno scambio stellare. Il PSG potrebbe proporre alla Juve Marco Verratti, anche lui finito nel mirino delle polemiche dopo il ko con il Bayern Monaco.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni