Mercato Juve, piace Ferguson: ma per il Bologna è incedibile
Continua la ricerca di un centrocampista sul mercato per la Juve, che nel frattempo ha messo nel mirino anche Lewis Ferguson del Bologna.
Le difficoltà della Juve delle ultime settimane risiedono tutte nel centrocampo, in virtù delle assenze pesanti e improvvise di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi squalificati e lontani dai campi per molto tempo. Proprio per questo motivo, la dirigenza bianconera sarebbe già al lavoro per trovare almeno un sostituto per il reparto mediano di Massimiliano Allegri, considerando la vicinanza con la sessione invernale di mercato di gennaio.
Tra i nomi attenzionati dagli uomini mercato della Juve, spunta anche quello di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna che già dalla scorsa stagione si è guadagnato lo status di top player dell’intero campionato di Serie A a suon di prestazioni positive, gol e assist. Il grande momento dei rossoblù dipende anche da lui, uomo di fiducia di Thiago Motta e già al centro delle idee dei grandi club italiani.
Mercato Juve, discorsi aperti per Ferguson: il Bologna può aprire a giugno
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoJuve.com, la Juve avrebbe già da tempo posato lo sguardo su Lewis Ferguson del Bologna, soprattutto dopo le prestazioni molto positive della scorsa stagione e dell’avvio di Serie A fino a questo momento.
Il problema è soltanto uno, i rossoblù considerano il centrocampista un perno della rosa di Thiago Motta e difficilmente lo lascerebbero partire a gennaio, quando gli emiliani saranno ancora immersi nella corsa a obiettivi importanti. Ecco perché i discorsi tra le parti potrebbero continuare fino alla fine di questa stagione, per impostare una trattativa concreta volta al trasferimento dello scozzese alla Juve nella prossima finestra di mercato estiva.