Il mercato può attendere. La Juventus deve fare i conti con la difficile situazione legata al caso plusvalenze e la sessione di gennaio è stata accantonata. Le priorità sono altre e perciò alcuni obiettivi sono stati messi da parte. E c’è chi invece si muove e supera le concorrenti.

Mercato Juve, ancora la Premier a ruggire

(Photo by Claudia Greco/Getty Images)

Tanti obiettivi bianconeri stanno sfumando per colpa dello strapotere economico della Premier League. Kiwior è finito all’Arsenal, su Ndicka è fortissimo il Tottenham, su Vlahovic e Chiesa ci sono le sirene provenienti da Manchester, sponda United. Ora è il turno di un altro pallino bianconero, corteggiato a lungo in estate senza mai trovare l’affondo giusto.

Il Brighton è pronto a piazzare la zampata giusta. Roberto De Zerbi sarebbe ben felice di portare Zaniolo in Premier League, in una squadra che ha come ambizione quella di entrare in una coppa europea. I Seagulls sarebbero l’ambiente ideale per l’italiano, con un tecnico connazionale e che lo esalterebbe nel contesto tattico, nella posizione che era di Trossard, passato all’Arsenal. Secondo quanto riporta Il Tempo, il Brighton sarebbe pronto ad offrire alla Roma 25 milioni di euro più 5 di bonus. Ancora troppo poco per i giallorossi, che però aprono alla trattativa.

Zaniolo, Juve defilata

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo la richiesta della Roma di oltre 50 milioni di euro in estate, la Juve ha mollato Zaniolo. Investimento troppo oneroso per un calciatore che sarebbe stato anche di difficile collocazione. Sul classe ’99 c’è anche il Tottenham, con il quale c’è stato più di un approccio qualche mese fa. Si parlava anche di un accordo raggiunto, salvo poi interrompere tutto dopo l’intervento di Josè Mourinho.

Ora Zaniolo ha rotto con l’ambiente e con tutta probabilità andrà via subito. E la Juve non ci sarà. I bianconeri non parteciperanno ad aste e comunque il momento non è di certo dei migliori.