Mentre le condizioni di Paul Pogba tengono in sospeso il mercato a centrocampo, in attacco la Juventus accelera per consegnare a Max Allegri un vice Vlahovic in grado al contempo di svolgere diversi ruoli. Insomma, si cerca una figura eclettica ed è per questo, secondo Tuttosport, che sono salite le quotazioni di Dries Mertens e Luis Muriel che si attestano entrambi al 25%. Calano le quotazioni di Alvaro Morata (20%), mentre sale al 15% Giacomo Raspadori, che è comunque in pole position per il Napoli. Solo il 10% di possibilità per Marko Arnautovic, mentre hanno il 5% di possibilità i vari Antony Martial, Memphis Depay e Arek Milik.
Nicolò Fagioli corre verso il prolungamento di contratto con la Juve. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, secondo cui questa settimana potrebbe esserci il vertice decisivo. Il centrocampista classe 2001 è in scadenza nel 2023 e sul piatto avrebbe una proposta fino al 2026 con aumento dell’ingaggio. Il ragazzo chiede però garanzie progettuali e sembra che Massimiliano Allegri, vista l’emergenza in mediana, possa tenerlo almeno fino alla sessione invernale del mercato. Fagioli è infatti indiziato di partire addirittura titolare contro il Sassuolo al debutto in campionato, al netto di un eventuale acquisto in queste due settimane, viste le assenze di Pogba e McKennie.
Se poi dopo i mondiali lo spazio a disposizione si restringerà, potrebbe esserci un prestito in Serie A. Più facile che parta, in caso di acquisti, Nicolò Rovella, che non è CTP e dovrebbe liberare caselle.