Calciomercato Juventus

Mercato Juve, per la difesa prende quota il nome di Tomori: il punto

Mercato Juve, per la difesa prende quota il nome di Tomori: il punto (Lapresse) – JMania.it

La Juve continua a lavorare sul fronte mercato e da qualche giorno sta prendendo quota il nome del centrale del Milan Fikayo Tomori.

Dopo la vittoria maturata in Coppa Italia contro il Cagliari la Juve è tornata a respirare una boccata d’ossigeno puro, con i bianconeri che però devono cercare di dare una svolta anche in campionato. Delle ultime 6 partite disputate tra tutte le competizioni infatti, la Juve ha vinto soltanto le due partite contro Manchester City e Cagliari, rispettivamente in Champions League e Coppa Italia. Conti alla mano quindi, sono ben 4 i pareggi consecutivi della Vecchia Signora nella nostra lega e proprio per questo servirà necessariamente vincere nella trasferta di domani a Monza.

Thiago Motta sta lavorando su quelle che sono le ultime indicazioni in vista del match all’U-Power Stadium, con l’ex allenatore del Bologna che ora può contare su quasi tutti i componenti della rosa. I rientri di Nico Gonzalez e Douglas Luiz hanno quasi svuotato l’infermeria del J Medical, che ora conta soltanto i nomi di Milik, Bremer e Cabal. Bisogna solo capire quali saranno le scelte ufficiali di formazione da parte di Thiago Motta, che potrebbe lanciare proprio Nico Gonzalez dal primo minuto, a discapito di uno tra Conceicao e Yildiz. Non dovrebbero esserci dubbi invece sulla presenza di Andrea Cambiaso, che ha recuperato totalmente dall’infortunio subito.

L’attaccante polacco dovrebbe rientrare nella seconda parte di stagione, mentre si può considerare già terminata quella dei due difensori sudamericani. Proprio per questo la società della Continassa sta continuando a lavorare duramente sul mercato e i nomi finiti nel mirino di Giuntoli sono diversi. Da Kiwior, a Skriniar, passando per l’ex centrale della Lazio Felipe Luiz, attualmente svincolato e che potrebbe rappresentare un’opportunità da tenere in forte considerazione per i bianconeri. Gli ultimi due hanno anche un passato in Serie A e questo può giocare a loro favore.

Mercato Juve, i bianconeri pensano a Tomori: il Milan valuta solo la cessione, la situazione

Ma in queste ore però sta prendendo quota anche il nome del difensore del Milan Fikayo Tomori, che è stato costantemente monitorato da Madama nell’ultimo periodo. Stando a quanto riportato nella versione odierna di Tuttosport infatti, la Juve vorrebbe prenderlo in prestito nella sessione di gennaio, ma il Milan sembra intenzionato soltanto ad un’eventuale cessione del giocatore e difficilmente adnrà a rinforzare una diretta rivale già in questo periodo storico.

Il giocatore dal canto suo accetterebbe un eventuale trasferimento all’ombra della Mole, soprattutto considerando lo scarso impiego che ha avuto nella nuova gestione Fonseca. Per i bianconeri sarebbe un’ottima soluzione in quanto Tomori ha già fatto coppia con Kalulu in passato e questo non è un fattore di poco conto. Ecco perchè le parti potrebbero sedersi attorno ad un tavolo e discutere della situazione, ma al momento non vi è alcuna certezza in merito. Per saperne di più bisognerà attendere le prossime settimane, quelle che portano all’apertura totale del mercato invernale.

Condividi
Pubblicato da
Fabio Marzano