Mercato Juve, da giorni si parla della difesa del futuro e pare che qualcosa di grosso stia davvero bollendo in pentola. Addirittura un nuovo sgarbo al Napoli per Kalidou Koulibaly. Scaduti i contratti di Buffon, Asamoah e Lichtsteiner, la Vecchia Signora effettuerà un profondo restyling dei terzini, ma anche al centro dovrebbero esserci importanti avvicendamenti. Rinnovati i contratti di Chiellini e Barzagli, i due esperti difensori non hanno dato prova di grande tenuta negli ultimi tempi, soprattutto per via degli infortuni che li costringono spesso ai box. Per giunta Rugani non ha dato grandi garanzie nelle ultime uscite, mentre Benatia sembra essere considerato “sacrificabile”.
Per il centrale marocchino pare ci sia un’importante offerta del Marsiglia e per 30-35 milioni la Juve lo lascerebbe sicuramente andare. È evidente, dunque, che il solo arrivo di Mattia Caldara, 24enne difensore centrale prelevato a gennaio del 2017 dall’Atalanta e lasciato in prestito ai bergamaschi per una stagione e mezzo, non può bastare. Nei giorni scorsi sono circolate voci sull’interesse della Juventus per Godin e Gimenez dell’Atletico Madrid, ma il nome nuovo sarebbe proprio quello del centrale del Napoli Koulibaly.
Dopo aver strappato ai partenopei Higuain e lo scudetto 2017-2018 che il Napoli continua a rivendicare quali “vincitori morali”, la Juve è pronta a puntare sul 26enne difensore centrale senegalese cresciuto molto negli ultimi anni. Il ragazzo ha un contratto con il club partenopeo fino al 2021, ragion per cui l’operazione è assai complicata. Fanno però ben sperare, le parole del procuratore di Koulibaly, Bruno Satin: “È troppo presto per parlare di futuro – le parole riportate da Tuttosport – , ma chiaramente questo è l’anno dei Mondiali, è un anno particolare. E bisognerà vedere anche come finirà la questione Sarri: sicuramente questo potrà avere un impatto. Koulibaly alla Juventus? Kalidou è a un livello tale che può giocare ovunque”.